10 Giugno 2010
16:46

Spiagge, mare e luoghi da non perdere in Spagna

La Spagna non smette mai di stupire: mare, sole, spiagge, cultura, arte… questo ed altro se la sceglierete come destinazione per le vostre vacanze.
A cura di Laura Balbi

Se c'è una piacevole meta del turismo estivo che risulta essere quasi inevitabile per quanto è gettonata, questa è sicuramente la Spagna.

Spesso è la prima meta estera che si visita, sia per la vicinanza, sia perchè è molto economica ma soprattutto perchè non manca il divertimento, la "fiesta" tipica che caratterizza questa nazione e i suoi abitanti. Ebbene la Spagna per quest'estate 2010 presenta un ampio ventaglio di possibilità. Il turismo in Spagna è prevalentemente "playero" ovvero in spiaggia, ebbene scopriamo insieme le fantastiche spiagge che offre.

La Costa Brava, che si estende da Barcellona fino ai confini con la Francia, è una delle mete più attrattive del turismo balneare, con le sue scogliere e spiagge mozzafiato è una delle mete preferite dai surfisti, la movida notturna è assicurata, ma potrete anche entrare in contatto con arte e cultura ad esempio visitando la città di Figueres, sede del Museo Fondazione Dalì, dedicato al genio indiscusso dell'arte surrealista contemporanea. Se oltre al mare e all'arte vorrete alternare la cultura, visitate Barcellona, imperdibile e singolare capitale catalana.

Non lontano dalla costa, spostandosi in nave o in aereo si potranno visitare le vicine Isole Baleari: Ibiza con la sua vita notturna trasgressiva, eccentrica ed esagerata sarà l'ideale per chi ama godere della notte e un pò meno del giorno. Formentera si presenta più rilassata e tranquilla, ma il mare cristallino e i fondali bassi saranno da brivido.

Infine non potevamo non menzionare la Costa del Sol, il cui nome dice tutto. Sole, relax, divertimento e bel mare sembrano essere gli ingredienti vincenti di questa regione, meta ormai storica del turismo internazionale. Marbella, Malaga, Torremolinos, Almeria… chilometri e chilometri di spiaggia ma purtroppo anche di cemento: la Costa del Sol è ormai caratterizzata da una quasi completa urbanizzazione a pochi metri dal mare. Case, palazzine, villaggi turistici a pieno servizio del turismo di massa che rappresenta la maggior fonte di reddito della regione.

La splendida costa croata: 5 spiagge da non perdere
La splendida costa croata: 5 spiagge da non perdere
Un mare di divertimento: le 10 feste sulla spiaggia da non perdere
Un mare di divertimento: le 10 feste sulla spiaggia da non perdere
Le 10 spiagge più belle della Spagna
Le 10 spiagge più belle della Spagna
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni