malta è la meta ideale per una vacanza post maturità

Una vacanza all'estero è l'idea giusta per rinfrancarci dalla fatica e lo stress degli esami di maturità e festeggiare la conclusione dei 5 anni trascorsi alle superiori. Ma non solo. Un viaggio all'estero dopo la maturità, costituisce anche un'esperienza formativa significativa, un vero e proprio momento di passaggio dall'adolescenza al mondo degli adulti.

Malta, l'isola verde che si erge solitaria nel blu del Mediterraneo meridionale è la meta ideale per godersi una rilassante vacanza al mare e il divertimento delle sue discoteche glamour, dopo l'intenso studio per questa tanto sospirata maturità.

La lingua ufficiale è il Maltese, di origine semitica, ma sono  molto diffuse anche l'inglese perché l'isola è un'ex colonia britannica e l'italiano, perché  le emittenti televisive italiane sono particolarmente diffuse.

Particolarmente adatte ai giovani sono le vivaci cittadine di Sliema e St. Julian's. Si distinguono per le loro affollate discoteche e i deliziosi bar e locali che colorano le caratteristiche stradine del luogo. Melliha e Golden Bay sono invece due incantevoli spiagge ben attrezzate dove è possibile fare un giro in acquascooter o provare l'ebbrezza del paracadutismo ascensionale!

Mdina è invece la Città silenziosa dove sorge un'antica fortezza, mentre Marsaxlokk è un caratteristico villaggio di pescatori, che sorge vicino alle incantevoli Blue Grotto, grotte naturali, nelle quali l'acqua al mattino riflette i colori dei coralli sottostanti.

Da non perdere infine le escursioni nelle vicine isole di Gozo e Comino, famose per la bellezza dei loro scenari naturali e la limpidezza delle acque.