St. Julian

Sliema e St. Julian sono le località turistiche più frequentate dai giovani in vacanza a Malta. Si tratta di caratteristiche cittadine situate lungo la costa nord orientale dell'isola, movimentate da locali e discoteche per i giovani.

  • Sliema è una località di villeggiatura che nasce all'inizio del Novecento, quando gli abitanti di Malta costruirono qui le loro residenze estive, attratti dal bel paesaggio costiero, a tratti sabbioso o roccioso. Con il tempo, Sliema si è riempita di strutture ricettive, discoteche, ristoranti e centri commerciali pronti a ricevere turisti provenienti da tutta Europa. Meta di un turismo giovanile, la ridente cittadina, si è anche arricchita di college in cui si tengono lezioni d'inglese per i ragazzi in vacanza studio a Malta. Tuttavia se avete intenzione di imparare l'inglese, vi consigliamo di scegliere piuttosto come meta Londra.
  • Saint Julian l'incantevole cittadina che sorge nell'omonima baia, è il centro del divertimento di Malta ed è per questo meta di un turismo giovanile. Si tratta infatti, di una spensierata località turistica animata da night club, discoteche, pub, bar e caratteristici ristorantini con vista sul mare. Tra i locali notturni più famosi ricordiamo l'Axis Discotheque, il Brown e il Fuego. Tra i posti più romantici di St. Julian ricordiamo poi Spinola Bay, dove sorge il monumento dell'amore.

Sia a Sliema che a St. Julian è possibile farsi il bagno, ma tenete presente che in molti punti la costa è rocciosa e l'acqua diventa subita profonda. Per saperne di più su dove andare al mare a Malta, vi suggeriamo di leggere "Spiagge a Malta". Infine per avere informazioni su come raggiungere queste due splendide località turistiche, vi segnaliamo il nostro articolo "Muoversi a Malta".