2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Festa di Primavera 2011 a Saonara: la più bella emozione

La manifestazione florovivaistica è definita come la più grande esposizione di giardini in piazza in Europa. Musica, balli e tanto verde in una cinque giorni che va da mercoledì 25 a domenica 29 maggio 2011.
2 CONDIVISIONI
bonsai

Da alcuni anni in questo piccolo comune di poco più di 10.000 abitanti in provincia di Padova si svolge una manifestazione che è definita come la più grande esposizione di giardini all'aperto d'Europa: è la Festa di Primavera, che nella sua edizione 2011 ha come al solito un programma ricco di eventi, quest'anno da mercoledì 25 a domenica 29 maggio. Saonara è conosciuta per la sua notevole produzione florovivaistica, e alcune aziende della zona hanno un nome di tutto rispetto nel settore. La manifestazione rende onore a questa tradizione con l'esposizione in piazza di piante e decorazioni floreali in una cinque giorni di musica e festa.

Si parte mercoledì 25 con l'apertura della festa con l'esposizione Giardini in area Covisa e area Municipio. Nelle due aree si terranno gli eventi musicali della manifestazione. A partire dalle 19 si esibiranno sul palco dell'area Covisa prima i Pocket Lovers e poi i Jackson Mania, band tributo al celebre re del pop. In piazza Municipio invece si terrà dalle 21 una serata latina. Giovedì 26 si esibirà la band tributo ai Queen Toys sul palco Covisa, mentre l'area Municipio si trasformerà in una pista da ballo per una serata di liscio. Ancora venerdì 26, alla stessa ora, liscio nella zona Municipio, mentre nell'area Covisa ci sarà la musica live degli Exes.

Sabato e domenica saranno all'insegna delle esposizioni vivaistiche: il 28 alle 10 la Scuola Bonsai Gymnasium terrà dimostrazioni sull'arte di coltivare queste piccole piante, protagoniste dell'esposizione "Shoman Bonsai Ten". Alle ore 14.00 ci sarà in centro un'esposizione di piante ornamentali, precisamente in via Vittorio Emanuele. Di nuovo la musica nell'area Covisa alle 21, con una serata all'insegna della disco music del gruppo tributo Shary. Mentre in zona Municipio si continua a ballare il liscio. Infine domenica 29 si chiude in bellezza partendo dalle 9 con la Grande Fiera del Verde in via Vittorio Emanuele e piazza Municipio, dove ci saranno espositori da tutta Italia. Alle 11 ci sarà un rinfresco in Villa Rossi, e alle 15.50 sfilerà la banda musicale con le majorette. La sera alle 21, al palco Covisa, ci sarà l'elezione di Miss Primavera, mentre contemporaneamente in piazza Municipio si ballerà di nuovo sulle note della musica latina fino alla chiusura della manifestazione. Per ulteriori informazioni sulla Festa di Primavera 2011 visitate la pagina web del Comune di Saonara.

[Foto in apertura di Saija Lheto]

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views