255 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Germanwings addio, Lufthansa spariglia le carte

Le novità in casa Lufthansa si preannunciano appetitose. La compagnia di bandiera tedesca inaugura un nuovo corso con importanti rivoluzioni: l’addio di Germanwings e l’entrata in scena del brand Eurowings, con tariffe low cost e servizi di qualità.
A cura di Angela Patrono
255 CONDIVISIONI
Immagine

Aria di rivoluzione per Lufthansa. La storica compagnia di bandiera tedesca sceglie infatti di puntare sull'innovazione, mettendo in atto cambiamenti che si preannunciano di estrema rilevanza.

La prima importante novità è l'addio della consociata Germanwings, che verrà assorbita dal brand Eurowings. L'introduzione della nuova Eurowings punterebbe a conquistare il mercato turistico con un progetto low cost a lungo raggio, avendo come target il leisure individuale. Secondo quanto riportato dal magazine di turismo TTGonline.com, dalla fine di ottobre il brand sostituirà definitivamente Germanwings, che sparirà dal mercato. Tuttavia Eurowings, almeno per ora, guarderà solo ai consumatori tedeschi per i voli a lungo raggio. Lo afferma il ceo di Lufthansa Karl Garnadt:

L'unica base fuori dalla Germania sarà Vienna, almeno per ora. Per quanto riguarda la programmazione dei voli, Eurowings sostituirà Germanwings come brand, ma le rotte sono tutte confermate.

Lufthansa non si ferma qui e parte all'attacco con prezzi a dir poco competitivi. Nelle tratte intercontinentali Eurowings proporrebbe tariffe di lancio low cost: per raggiungere in volo i Caraibi, Dubai e la Thailandia dalla Germania si partirebbe da appena 100 euro. Il sito centreforaviation.com osserva che Eurowings adotterà la stessa struttura tariffaria di Germanwings. Le categorie di pricing previste sono basic, smart e best, con tre livelli tariffari differenziati.

Nelle tratte europee e in lungo raggio Lufthansa vuole investire sulla qualità grazie a servizi personalizzati e cabine più confortevoli. Attraverso un investimento da 1,5 miliardi di euro la compagnia introdurrà nuove cabine dotate di sedili ergonomici, servizi di intrattenimento e device Internet FlyNet, oltre a un servizio di ristorazione implementato. Ad usufruire delle novità saranno, almeno inizialmente i passeggeri della prima classe, ma i benefici dovrebbero estendersi anche alla seconda classe.

[Foto Wikimedia Commons]

255 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views