Atlantis De Palm, Jumeirah – Dubai
in foto: Atlantis De Palm, Jumeirah – Dubai

Gli hotel con parco acquatico sono una sistemazione sempre più richiesta da numerosi viaggiatori che cercano di conciliare un soggiorno relax con il divertimento più sfrenato. Il popolare motore di ricerca trivago ha selezionato sette strutture in giro per il mondo che offrono agli ospiti gli svaghi a tutta adrenalina di un parco divertimenti, tra scivoli acquatici, vasche ed enormi piscine. Ecco una selezione dei migliori hotel con parco acquatico annesso.

Hotel Hard Rock, Bali

Hard Rock, Bali
in foto: Hard Rock, Bali

Situato nella spiaggia indonesiana di Kuli, si tratta del primo Hard Rock Hotel in Asia. L'intera struttura è tempestata di richiami alla storia del rock dagli anni '50 ad oggi, evidente in ogni dettaglio dell'arredo e del design. Posizionato a due passi dalla spiaggia, l'hotel si trova nei pressi di un centro commerciale e per questo è definito il paradiso dello shopping. L'albergo vanta la piscina più grande di Bali ed è dotato di 418 camere, di cui alcune arredate in chiave rock e 22 suite di lusso vicino alle vasche.

Hotel Atlantis de Palm, Jumeirah – Dubai

Atlantis de Palm, Dubai
in foto: Atlantis de Palm, Dubai

Fin dalla sua apertura nel 2008, questo resort faraonico ha conquistato gli ospiti per le sue incredibili attrazioni. Una spiaggia da sogno, un acquario ispirato al mito di Atlantide, 20 ristoranti stellati e possibilità di giri in elicottero. La struttura ospita l'Aquaventure, un parco tematico pieno di divertentissimi scivoli per tutta la famiglia, ma anche attrazioni da brivido. Come la Torre di Nettuno: i più temerari potranno fare un salto dall'altezza di nove piani, per tuffarsi in un tunnel sottomarino popolato da squali e razze.

The Reef Island Paradise City, Bahamas

Questo hotel di lusso fa parte del complesso Atlantis Paradise Island Resort. I

The Reef Island Paradise, Bahamas
in foto: The Reef Island Paradise, Bahamas

numeri sono da lasciare senza fiato: 3.400 camere e suite – tra cui una delle più costose al mondo – 40 ristoranti con menù internazionale e un'infinità di bar, casinò, discoteche, teatri e spazi per spettacoli all'aperto.

Fodele Beach, Creta – Grecia

Fodele Beach, Grecia
in foto: Fodele Beach, Grecia

L'hotel si trova nel pittoresco villaggio di Fodele, a Creta, ed è perfetto per le famiglie che ricercano un soggiorno All Inclusive. Comprende 412 camere e suite pennellate con tinte chiare che ricordano le tonalità del Mediterraneo. I suoi tre ristoranti servono specialità greche, italiane e francesi con un occhio di riguardo per la cucina cretese. Il parco acquatico possiede scivoli di ogni tipo per grandi e piccini e offre una vista meravigliosa dell'isola di Creta.

Hilton Hawaiian Village Wakiki Beach Resort

Hilton Hawaiian Village
in foto: Hilton Hawaiian Village

Si tratta dell'unico hotel sulla spiaggia di Wakiki, votata di recente come la seconda migliore spiaggia in America. Con una lunga distesa di sabbia bianca e acque turchesi, l'hotel farà la gioia degli ospiti che potranno intrattenersi con numerose attività, come lezioni di ukulele e fuochi d'artificio la sera. Foreste tropicali, cascate e fauna esotica regalano uno scenario lussureggiante. Nella struttura non mancano i divertimenti: 5 piscine, una piscina di quattro piani in stile infinity e lo scivolo più lungo di Honolulu.

Pickalbatros Jungle Aqua Park Hurgada – Egitto

Pickalbatros Jungle Aqua Park
in foto: Pickalbatros Jungle Aqua Park

Questa struttura all inclusive è situata a 20 minuti dalla città turistica di Hurghada e la spiaggia del Mar Rosso. Il parco acquatico offre 35 scivoli e 14 piscine all’aperto. Lo scivolo più grande è alto ben 80 metri. L'hotel dispone di 6 bar e 8 ristoranti, oltre a 690 camere-bungalow, ognuna delle quali ha una grande terrazza.

Ersan Resort, Bodrum – Turchia

Ersan Resort, Turchia
in foto: Ersan Resort, Turchia

Il cinque stelle all inclusive resort Ersan Resort & Spa si trova a Bodrum, affacciato sulle acque cristalline del mar Egero. La struttura dispone di 395 camere con balcone, tre piscine e una spiaggia privata. Gli amanti delle emozioni forti troveranno qui il loro paradiso: la struttura dispone di nove scivoli divisi per livello di difficoltà.