14 Giugno 2016
16:03

Gli hotel dove gli abiti sono un optional

Un viaggio dove tutto è incluso… tranne i vestiti. Sapevate che nel mondo esistono villaggi, resort, hotel per nudisti? Sono i luoghi per chi preferisce trascorrere le vacanze come mamma li ha fatti. Ecco un elenco dei migliori hotel per nudisti sparsi nel mondo.
A cura di Stefania Lombardi

C'è chi si sente libero ammirando un paesaggio sconfinato, chi invece prova la libertà viaggiando on the road su un a moto con il vento nei capelli; ognuno ha il suo modo di sentirsi libero. Per esempio c'è chi si sente in pace con se stesso senza vestiti. Una vacanza anticonvenzionale ed anticonformista, è quella che desiderano i naturisti che rappresentano sempre di meno una minoranza. Lasciare i bagagli pesanti a casa e partire per una vacanza dove l'unica regola è non indossare vestiti tranne che quando si esce dall'hotel. Di spiagge per nudisti, infatti, ce ne sono tante in giro per il mondo, ma pochi sanno che esistono degli hotel dedicati a chi pratica il naturismo. Delle strutture che offrono spiagge libere, Spa e spazi comuni dove stare come mamma vi ha fatti. In Italia hotel del genere ancora non esistono, quindi i nostri nudisti dovranno spostarsi in Spagna, Grecia e altre parti del mondo, dove queste strutture sono all'avanguardia. Ecco 10 hotel dove soggiornare senza vestiti.

  • Hotel Vera Playa Club (Vera, Spagna)

Questa struttura si trova in una delle spiagge per nudisti più conosciute della Spagna. Ci troviamo ad Almería, in un luogo fantastico che somiglia ad un'oasi naturale. Immerso nel verde, con una bellissima piscina nascosta tra l'ombra delle palme da la giusta privacy ai clienti che vogliono viversi la loro vacanza in nudo integrale.

  • Hotel Hidden Beach Resort (Tulum, Messico)

Nella splendida cittadina di Tulum, in Messico si trova questo hotel aperto a chi è pronto a spogliarsi. L’accesso all'hotel è consentito solo ad un pubblico adulto, così gli ospiti si possono rilassare sui lettini nella spiaggia della Riviera Maya e di sera allietarsi in raduni di naturisti. Tra i servizi esclusivi dell’hotel c’è la possibilità di celebrare il proprio matrimonio in versione nature direttamente in spiaggia assieme ai propri ospiti.

  • Hotel zum Walde (Stolberg, Germania)

Questo è un altro hotel dove i naturisti possono rilassarsi e prendere il sole senza veli. Ma non solo, nella splendida Spa gli ospiti possono abbandonarsi al completo relax nei bagni turchi, fare delle docce emozionali e immergersi nelle saune aromatiche.

  • Hotel Vritomartis (Chora Sfakion, Grecia)

Dall'altro di un promontorio, questo  hotel offe una vista spettacolare sul porto turistico di Chora Sfakion da un lato e dall'altro sulle "Montagne bianche" di Creta. Ma in realtà non offre solo questo: è un hotel dove si soggiorna tutti nudi. I naturisti sono la speciale clientela a cui si rivolge per i quali ha previsto servizi e angoli dedicati per rilassarsi senza veli nella più completa privacy. Qui vengono organizzate anche crociere ed escursioni per nudisti.

  • Hylteberga Naturist Bed & Breakfast Hotel (Skurup, Svezia)

Fare il bagno nudi o escursioni senza vestiti: questi sono alcuni dei servizi speciali offerti dall'hotel svedese. Gli ospiti possono anche farsi delle passeggiate a cavallo, giocare a golf o godersi una cena nel ristorante ricavato nell’ex stalla.

  • Clover Spa & Hotel (Birmingham, Gran Bretagna)

Tante aree verdi dove i naturisti possono rilassarsi e concedersi alcuni dei trattamenti disponibili tra i massaggi e trattamenti della pelle per viso e corpo. La struttura dispone inoltre di un piccolo bar dove gli ospiti possono gustare snack naturali e dissetarsi con bevande analcoliche.

  • Naturist Panorama Hotel (Vasilikos, Grecia)

L'hotel offre ai naturisti la possibilità di rilassarsi in piscina, nella vasca idromassaggio con zona relax adiacente e servirsi nel bar a bordo piscina. La stessa libertà si avrà anche sulla spiaggia dove si potranno fare passeggiate e prendere il sole senza veli.

  • Hotel Club Orient Resort (Saint-Martin, Antille Francesi)

Una spiaggia di sabbia fine e acque cristalline accoglieranno tutti i naturisti in vacanza alle Antille Francesi. L'hotel offre ai suoi ospiti la massima privacy, inoltre si possono praticare snorkeling ed affittare pedalò, magari dopo un bel massaggio rilassante sulla spiaggia.

  • Hotel Oz’Inn (Cap d’Agde, Francia)

L'hotel si trova all'interno del villaggio naturista di Cap D'agde che dispone di 300 metri di spiaggia. Gli ospiti potranno usufruire di un'intera area dedicata ai nudisti con terrazze e letti a baldacchino, dove rilassarsi grazie ad un massaggio. Per l’intrattenimento, il resort per nudisti propone attività di trekking, golf e gite nelle città di Narbonne e Montpellier, così come le feste nel casinò dell’hotel.

  • Hotel Gästehaus Lührmann (Ramsau am Dachstein, Austria)

Le zone ad accesso riservato per i nudisti includono la sauna, le piscine, il prato e la terrazza sul lato sud dell’hotel. Gli ospiti possono praticare il nudismo in tutta libertà e naturalezza godendo di una vista sulle vette più alte del Dachstein.

In Bolivia un hotel tutto di sale
In Bolivia un hotel tutto di sale
Servizio in camera in hotel: i comportamenti da evitare
Servizio in camera in hotel: i comportamenti da evitare
Gli hotel più spaventosi per una notte da brivido
Gli hotel più spaventosi per una notte da brivido
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni