video suggerito
video suggerito

Guerra dei prezzi: Ryanair sfida le rivali, più posti e prezzi giù del 15%

Essere rivali della Ryanair non deve essere una vita facile. La compagnia low cost irlandese, infatti, non finisce mai di stupire. Più sedili e ribasso dei costi sono le novità shock annunciate.
A cura di Stefania Lombardi
552 CONDIVISIONI
Immagine

La rivoluzione in casa Ryanair sembra non avere mai fine. Dopo i cambiamenti di pochi mesi fa con  il programma "Always Getting Better", che proponeva tariffe più basse, un programma fedeltà e un jet privato per il segmento business, arrivano altre novità shock. L'amministratore delegato O’Leary ha annunciato una serie di innovazioni che riguardano i prezzi ed il numero di passeggeri. Sembra che per le rivali della compagnia aerea siano tempi difficili, infatti, diventa sempre più complicato competere con le sue offerte.

I costi già molto bassi avrebbero dovuto portare ad una riduzione dei passeggeri per far fronte alle spese. Invece quello che è stato annunciato è proprio l'inverso. E di fronte lo stupore di tutti la compagnia low cost Ryanair annuncia un milione di posti in più al mese, oltre a quelli già previsti, fino al 31 marzo 2017. In tutto sei milioni di sedili aggiuntivi che porteranno al taglio delle tariffe medie di un ulteriore 15%. La notizia è stata rivelata proprio dal fondatore Micheal O'Leary durante l'inaugurazione del nuovo hangar della società all'aeroporto bergamasco di Orio al Serio. La riduzione dei prezzi per i passeggeri riguarderà sia i voli in Italia che in tutta Europa e saranno intensificati soprattutto i collegamenti con la Germania.

Nelle nuove offerte Ryanair sarà ancora una volta protagonista anche l'Italia. La compagnia apre una nuova rotta da Cagliari verso Londra Luton e ripristina quella verso Parma, entrambe con cadenza bisettimanale, il giovedì e la domenica. La rotta per Parma sarà operativa dal primo dicembre, mentre quella per Londra dal 5 gennaio 2017. Per celebrare queste nuove rotte la compagnia ha messo in vendita dei biglietti a prezzi davvero incredibili. I posti da Cagliari partono da 16,99 euro sulla tratta Cagliari-Parma, e da 19,99 euro sulla tratta Cagliari-London Luton per viaggiare a gennaio 2017. Queste tariffe saranno prenotabili fino alla mezzanotte del 31 ottobre.

Una grande novità riguarderà anche il check-in. Dal primo novembre in poi i passeggeri avranno solo quattro giorni a disposizione per fare il check in on line, una misura presa soprattutto nei confronti di chi acquista un biglietto aereo con assegnazione del posto casuale.

552 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views