145 CONDIVISIONI
3 Febbraio 2015
15:26

Harbin Ice Festival, una città fatta di ghiaccio [FOTO]

Dal 5 gennaio al 25 febbraio Harbin, in Cina, diventa la città del ghiaccio. Palazzi, monumenti ed incredibili statue alte più di 50 metri sono le opere di artisti del ghiaccio, che potranno essere ammirate, fino a che non si scioglieranno.
A cura di Stefania Lombardi
145 CONDIVISIONI

La Cina è un paese in cui in ci si inventa proprio di tutto, ed improvvisamente una piccola città ai confini con la fredda Siberia si trasforma nella capitale del ghiaccio. Una piccola "Frozen", creata da abili artisti del gelo che riproducono incredibili palazzi, monumenti e statue modellando giganteschi blocchi di ghiaccio. Dal 5 gennaio al 25 febbraio, ad Harbin, quando il freddo diventa quasi insopportabile, i visitatori trovano un motivo per vedere la città, attratti da questo regno incantato che sembra di cristallo. Tutto questo avviene durante l'Harbin International Ice and Snow Sculpture Festival, che dal 1894, vede protagonisti degli artisti provenienti da tutto il mondo, che modellano l'acqua ghiacciata a temperature proibitive, perennemente sotto zero. Harbin è la capitale della provincia di Heilongjiang, caratterizzata in inverno da un clima artico, che favorisce la formazione abbondante di ghiaccio e neve.Un'occasione da non perdere per partire in un viaggio in Oriente, per ammirare lo spettacolo di ghiaccio unico al mondo.

Dal 5 gennaio al 25 febbraio si potranno ammirare le costruzioni dell'Harbin Ice Festival, prima che si sciolgano, per l'arrivo di un clima più caldo. L'area del festival è composta da varie zone a tema e comprende una superficie di circa 750.000 metri quadrati, divisa in due aree espositive principale: la Sun Island e l'Ice Snow World. Le opere sono per lo più ispirate dal mondo delle fiabe cinesi, con dragoni, lanterne, antiche fortezze e grattacieli alti addirittura decine di metri e non mancano i monumenti celebri, come la Grande Muraglia cinese, le piramidi egizie e la chiesa Hallgrimskirkja dell'Islanda. Di giorno sembra di trovarsi in un film di animazione Disney, ma durante la notte tutto diventa ancor più magico, grazie alle illuminazioni, che riflettono tra i ghiacci in un arcobaleno di colori, scivoli, ponti, palazzi ed omaggi ai classici dell’arte. Come ogni magia però, prima o poi si esaurisce, infatti la fine del festival è segnata dall'aumentare della temperatura che, inevitabilmente, scioglie le costruzioni e le ritrasforma in acqua.

145 CONDIVISIONI
La città fatta di ghiaccio: il Festival di Harbin in Cina
La città fatta di ghiaccio: il Festival di Harbin in Cina
Cina, una città fatta con sculture di ghiaccio: le suggestive immagini di Harbin
Cina, una città fatta con sculture di ghiaccio: le suggestive immagini di Harbin
351 di ViralVideo
La città di ghiaccio e luci ad Harbin, in Cina
La città di ghiaccio e luci ad Harbin, in Cina
1.102 di Travel Fanpage
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni