Un nuovo gigante dei mari sta per debuttare in casa Royal Caribbean. Si tratta di Harmony of the Seas, che promette fin da subito di essere la nave dei record. Sarà in assoluto l'imbarcazione più grande al mondo, superando il primato delle due gemelle Allure e Oasis. I numeri parlano chiaro: 362 metri di lunghezza, una stazza lorda di 227.000 tonnellate e una capacità di oltre 5.400 passeggeri.

La nave effettuerà 59 scali in 3 porti italiani per un totale di 318.000 crocieristi. Per tutta la stagione estiva 2016, Harmony of the Seas sostituirà la gemella Allure of the Seas negli itinerari di 7 giorni nel Mediterraneo occidentale. La nave salperà il 7 luglio 2016 dal porto di Civitavecchia per fare scalo a Napoli, Barcellona (Spagna), Palma di Maiorca (Spagna), Marsiglia (Francia) e La Spezia.

Harmony of the Seas si presenta come un progetto innovativo che concilia abilmente tecnologia e divertimento. Non mancheranno straordinarie innovazioni hi-tech come il Bionic Bar, gestito da barman-robot, e le camere con balcone virtuale. Le attrazioni di svago saranno invece costituite dal Perfect Storm, un trio di scivoli ad acqua alti 7 ponti, e dallo Splashaway Bay, l'acquapark sul mare più grande del mondo con l'Ultimate Abyss, lo scivolo più alto presente in mare con una discesa di 30 metri. Oltre a questo non mancheranno le caratteristiche che hanno reso celebri le navi di classe Oasis: 7 quartieri tematici, il Central Park con oltre 10.000 piante vere, le zip-line per volare a 25 metri d'altezza, simulatori di surf e una pista di pattinaggio su ghiaccio oltre a VOOM, la connessione internet a banda larga più veloce sul mare.

Il progetto è stato presentato a La Spezia, inaugurando così la stagione crocieristica 2016-2017. Gianni Rotondo, Direttore Generale RCL Cruises Ltd Italia, ha dichiarato:

La nave verrà varata a maggio, ma abbiamo già tantissime prenotazioni e richieste e sicuramente riusciremo a raggiungere i nostri obiettivi: si prospetta una stagione ricca di soddisfazioni per noi e anche per i nostri ospiti, che potranno vivere un’esperienza di crociera ancora più sensazionale.