23 Febbraio 2015
18:05

Hotel per cuori infranti: in vacanza con lo psicologo

In Gran Bretagna nasce il primo hotel per cuori infranti. Peccato che solo in pochi potranno permetterselo, infatti un soggiorno costa più di 4 mila euro.
A cura di Stefania Lombardi

Anche chi sta passando un momento difficile della propria vita avrà un hotel dedicato. Come riportato dal Dailymail in Scozia nasce il primo hotel per cuori infranti, che offre un servizio di 5 giorni con consulenti qualificati che accompagneranno ogni momento di questo ritiro del dolore. La struttura si trova nei pressi del pittoresco parco scozzese di Loch Lomond all'interno di Ardoch House. Chi vive momenti di sconforto a causa di una perdita, di una separazione, di un divorzio o è afflitto dalla perdita di un'opportunità, può ritirarsi in questo hotel, progettato per far vivere agli ospiti un viaggio interiore per scoprire se stessi e superare i cattivi ricordi. Questo trattamento per la rinascita però costa molto caro, infatti il percorso con tutte le attività ed i servizi offerti costa più di 4 mila euro esclusi i viaggi di trasferimento. La struttura si trova nei pressi del pittoresco parco scozzese di Loch Lomond all'interno di Ardoch House e dispone di 17 camere da letto, una grande sala da pranzo, numerose sale per riunioni e meeting e molte zone per il tempo libero. L'hotel è una struttura perfetta per trascorrere un'esperienza spirituale, immersi nella natura del grande parco e con una bellissima vista sul lago, che è il più grande della Gran Bretagna.

Il percorso terapeutico di rinascita, prevede 5 giorni di soggiorno, divisi in tre fasi, durante le quali si esplorerà una sfera della propria vita con il supporto di esperti psicologi, che daranno il loro aiuto nel trovare risposte sul passato, sul presente ed infine sul futuro. Il cammino di rinascita è studiato e seguito da esperti, a partire dalla fondatrice Donna Lancaster che vanta una laurea in servizi sociali ed è stata per molti anni consulente di persone afflitte dai dolori della vita. Il primo ritiro nell'Ardoch House è previsto tra il 7 ed il 12 aprile, dal quale si sapranno se otterrà i risultati sperati. Quindi se siete stati lasciati, o nutrite poche speranze sul futuro da oggi saprete dove ritirarvi, sempre che abbiate a disposizione un budget adeguato.

5 hotel per una vacanza "disconnessa"
5 hotel per una vacanza "disconnessa"
Vela e mare, una vacanza per cuori avventurosi
Vela e mare, una vacanza per cuori avventurosi
Coccolati in vacanza: i servizi più incredibili offerti dagli hotel
Coccolati in vacanza: i servizi più incredibili offerti dagli hotel
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni