395 CONDIVISIONI
26 Agosto 2015
14:42

I 10 migliori burger restaurant d’Italia secondo Tripadvisor

Dove è possibile assaggiare gli hamburger più buoni d’Italia? Tripadvisor ha pubblicato la top 10 dei migliori locali dove il gusto della tradizione italiana si sposa con gli ingredienti del famoso panino made in USA.
A cura di Angela Patrono
395 CONDIVISIONI
Foto di <a href="https://www.flickr.com/photos/89228431@N06/11080412675" target="_blank" rel="nofollow">reynermedia</a>
Foto di reynermedia

Il popolare sito di viaggi Tripadvisor ha pubblicato la top 10 dei burger restaurant italiani, dove è possibile assaporare un vero hamburger in stile americano. Attraverso recensioni e preferenze, la community di viaggiatori ha votato i locali più interessanti per qualità e accoglienza.

Il Lazio è risultato la regione più premiata con tre ristoranti in classifica, tra cui il vincitore assoluto: The Burger Factory di Roma. Nonostante il locale non sia grandissimo, la lista degli hamburger e degli ingredienti è praticamente sconfinata. Secondo gradino del podio per Lo Monaco ALTra CUCINA di Villabate in provincia di Palermo, un locale a conduzione familiare che vanta carne freschissima e di ottima qualità grazie alla macelleria annessa al ristorante. Al terzo posto troviamo Leo's Hamburgeria a Sirmione, Brescia. Questo locale fa della creatività un punto di forza: è infatti possibile creare il proprio hamburger personalizzato con fantasiose combinazioni di ingredienti. Il taglio originale del ristorante si rispecchia anche nella varietà delle carni: Angus e Chianina ma anche cinghiale, cervo, cavallo, anatra, agnello, capriolo, bisonte e struzzo. A seguire troviamo Il Masetto di Genova che punta sulla qualità degli ingredienti, mentre Roma conquista la quinta posizione con Patties, locale che coniuga abilmente tradizione nostrana e sapori a stelle e strisce.

Non solo hamburger: Walles Burger a Bardolino, Verona, ha conquistato gli utenti di Tripadvisor per il locale dallo stile retrò ma anche per la bontà dei dolci, in particolare i Donuts. La capitale è ancora al top con Knick Knack Yoda, mentre Spritz & Burger di Desenzano del Garda, primo nel 2014, scende al settimo posto. Spicca per originalità l'Ecce Bombo di Perugia, infarcito di richiami agli anni '70: il nome è chiaramente ispirato al film di Nanni Moretti. Chiude la top 10 il Good Food, di Grottaminarda (Avellino), locale che promette bene fin dal nome: oltre a un vasto assortimento di ottimi hamburger, vanta anche un'ampia scelta di birre.

Top ten dei migliori burger restaurant italiani:

  1. The Burger Factory – Roma
  2. Lo Monaco ALTrA CUCINA – Villabate, Palermo
  3. Leo's Hamburgeria – Sirmione, Brescia
  4. Il Masetto – Genova
  5. Patties – Roma
  6. Walles Burger – Bardolino, Verona
  7. Knick Knack Yoda – Roma
  8. Spritz & Burger – Desenzano del Garda, Brescia
  9. Ecce Bombo – Perugia
  10. Good Food – Grottaminarda, Avellino
395 CONDIVISIONI
Le 10 migliori destinazioni in Italia secondo Tripadvisor
Le 10 migliori destinazioni in Italia secondo Tripadvisor
I 10 B&B migliori d'Italia secondo TripAdvisor
I 10 B&B migliori d'Italia secondo TripAdvisor
65.702 di Travel Fanpage
Le migliori isole italiane secondo TripAdvisor
Le migliori isole italiane secondo TripAdvisor
5.499 di Travel Fanpage
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni