I 10 migliori hotel di lusso del mondo
Con l'assegnazione dei Loved by Guests Award 2016, Hotels.com ha premiato i migliori alberghi di lusso del mondo. La valutazione è avvenuta sulla base di quasi 20 milioni di recensioni pubblicate dagli utenti della piattaforma online. Alloggiando personalmente nelle strutture, gli ospiti hanno decretato il successo degli hotel in base a parametri specifici come letto deluxe, articoli da bagno firmati, terrazzo con piscina e ristorante gourmet. Sono 50 le strutture ad essersi aggiudicate il prestigioso titolo di "Best for Luxury" Ecco le prime dieci.
1 – W Taipei, Taiwan
Questo elegantissimo hotel nel quartiere di Xinyi offre una vista mozzafiato della capitale taiwanese. L'atmosfera suggestiva è data anche dalla fantastica piscina all'aperto con tanto di spiaggia a bordo vasca, ideale per prendere il sole e sorseggiare un rinfrescante cocktail.
2 – Four Season Hotel Sydney, Australia
Gli extra compresi nel prezzo del soggiorno lasciano a bocca aperta. Oltre alla connessione Wi-Fi gli ospiti avranno un servizio di lucidatura scarpe, una comoda navetta per effettuare tour della città, colazione completa di caffè e dolci, e lussuosi articoli da bagno in camera. Per chi ha la fortuna di soggiornare in una Camera Club sono previsti anche bevande e snack gourmet 24 ore su 24, servizio di stiratura abiti e quotidiani/riviste gratuiti.
3 – Hotel Sofitel New York
Perché immergersi nel caos di New York quando si può rimanere a sognare su un letto da favola? Come il SoBed™ del Sofitel, che dispone di un materasso progettato quasi su misura, per garantire il massimo del comfort. Tra lenzuola Yves Delorme a 300 fili, materasso in piuma d'oca, trapunta e morbidi cuscini, alzarsi e visitare la Grande Mela sarà una mission impossible!
4 – Chatrium Hotel Riverside Bangkok, Thailandia
L'hotel offre tutto il necessario per un soggiorno all'insegna del relax: infinity pool, centro benessere e sei lussuosi ristoranti. La sua posizione strategica sul fiume Chao Phraya regala un panorama spettacolare che si può ammirare da ogni camera.
5 – Dolce CampoReal Lisbon, Portogallo
Uno spa hotel per perdere la cognizione del tempo ed entrare in un'altra dimensione: quella del relax assoluto. La pittoresca location è incastonata nel verde della campagna portoghese, tra suggestivi filari di vigneti. Non mancano piscina interna, sauna, bagno turco e una sala da tè dove l'eleganza la fa da padrona. La piscina esterna, dotata di Jacuzzi, regala una vista mozzafiato.
6 – The Playford Adelaide MGallery by Sofitel, Australia
Anche il palato vuole la sua parte. L'hotel australiano propone ai suoi clienti un menù ricco e completo con piatti della cucina locale e internazionale, basato su prodotti freschi e genuini. Oltre alla vasta selezione di vini, l'albergo offre anche un'abbondante colazione a buffet.
7 – Traders Hotel Kuala Lampur
Dallo SkyBar, situato al 33° piano, è possibile ammirare lo sfavillante panorama cittadino con lo spettacolo delle Petronas Twin Towers, simbolo di Kuala Lampur. Completano il quadro un'ampia selezione di cocktail e Dj set tutte le sere.
8 – Mondrian London
Progettato da Tom Dixon, celebre designer londinese, l'hotel è ispirato al tema del mare. In effetti la facciata in rame ricorda lo scafo di una nave da crociera. Tra una visita al centro benessere e un cocktail al bar sul terrazzo panoramico, gli ospiti faranno il pieno di relax.
9 – Waldorf Astoria Orlando
L'hotel coccola i suoi ospiti con articoli da bagno esclusivi. Il set di cortesia, ad esempio, è firmato Salvatore Ferragamo. In più sono inclusi gel doccia, lozione corpo, eau de toilette, maschere facciali, burrocacao e crema per le mani e il contorno occhi. Dulcis in fundo, un comodo accappatoio e un paio di morbide pantofole.
10 – The Venetian Resort Hotel & Casino, Las Vegas
Nel cuore della celebre Strip, l'hotel è il trampolino di lancio per la spumeggiante movida di Las Vegas. Il casinò è un'opera d'arte a sé stante: il soffitto è decorato dalla riproduzione di un dipinto di Michelangelo. Prima di rilassarvi in una delle eleganti piscine, potete concedervi un romantico giro in gondola o una passeggiata tra i pittoreschi vicoli del Grand Canal: la struttura rievoca più o meno fedelmente le principali attrazioni di Venezia.