All'improvviso appaiono tutti belli, tutti "tirati a lucido" e con indosso un abbigliamento che costa più della vostra auto. E' bastato voltare l'angolo per trovarsi in uno dei quartieri che Thrillist presenta nella "Top 10 dei quartieri più sexy del pianeta".  Gli uomini dagli ampi pettorali, le donne dalle gambe tornite, i colori accordati in un unico destino d'amore vi faranno sentire o fuori luogo o semplicemente in uno spot televisivo trasmesso in 3D (e in effetti i cartelli pubblicitari sono la seconda cosa che notate dopo le game o i pettorali di cui sopra). Poi i prezzi esposti in vetrina, quelli nel menu, quelli sul cartellino legato alla camicia, quello chiacchierato, quello intuito, quello che già sapete e che non avreste mai voluto sapere. Di solito descrivono esattamente lo stile di vita che il resto della città non può permettersi.

10. Shimokitazawa — Tokyo, Giappone

Shimokitazawa. Foto da Flickr.
in foto: Shimokitazawa. Foto da Flickr.

E' la zona più trendy di Tokyo ed è stata incredibilmente risparmiata dai pesanti bombardamenti della Seconda guerra mondiale. Qui troverete persone vestite alla moda e il volto pulito dei collegiali provenienti da diverse aree della metropoli nipponica.

9. Saint-Germain-des-Pres — Parigi, France

Saint–Germain–des–Pres. Foto di Sergio Calleja.
in foto: Saint–Germain–des–Pres. Foto di Sergio Calleja.

Parigi che comunica charme quasi da qualsiasi posto la si osservi, ma da Saint-Germain-des-Pres si riesce a capire che ruolo abbia la moda nella cultura di un paese europeo. I turisti sono tanti ed osservano le vetrine giusto per vedere. Insomma, qui non dovreste sentirvi fuori posto.

8. El Born — Barcellona, Spagna

Born, Barcellona. Foto da Wikipedia.
in foto: Born, Barcellona. Foto da Wikipedia.

Barcellona la giovane, quella dei ragazzi che arrivano per divertirsi nelle discoteche, quella delle scolaresche che fanno il loro primo viaggio all'estero o quella di chi vi fa scalo per andare poi verso le Baleari. Barcellona la sportiva offre in realtà una zona in cui abbondano i negozi di abbigliamento ed i grandi brand. Anche qui, però, l'osservazione è anche quella curiosa di chi passa e non compra nulla.

7. Palermo Soho — Buenos Aires, Argentina

Cityline di Buenos Aires. Foto da Wikipedia.
in foto: Cityline di Buenos Aires. Foto da Wikipedia.

Si tratta di una parte, quella più alla moda, del quartiere Palermo. Qui di solito la serata inizia presto, con un giro per i negozi ed un aperitivo alcolico, e finisce molto tardi in discoteca. Nel mezzo una cena lussuosa ed un po' di vino. Niente male, vero?

6. Tamarama — Sydney, Australia

Bondi iceberg, adiacente a Tamarana. Foto da Wikipedia.
in foto: Bondi iceberg, adiacente a Tamarana. Foto da Wikipedia.

In questo quartiere quasi la metà dei residenti ha un'età compresa tra i 20 e i 39 anni, quindi abbastanza giovani da volersi divertire anche in maniera "estrema" e abbastanza grandi (siamo in Australia, il lavoro c'è… ) da poter spendere. Questa propensione all'acquisto la riscontrate nei prezzi del bar e del negozio di abbigliamento. Poi solito clima australiano con tavola da surf e giochi in spiaggia.

5. Le Plateau-Mont Royal — Montreal, Canada

Le Plateau–Mont Royal. Foto di Celine Celines.
in foto: Le Plateau–Mont Royal. Foto di Celine Celines.

In pochi metri noterete deliziosi bar, accoglienti locali, interessanti club e tanti, tanti giovani attenti a stare al passo con l'ultima moda. La vicinanza alla McGill University favorisce infatti l'afflusso di giovani studenti che accorrono qui anche solo per una passeggiata.

4. Quadrilatero della Moda — Milano, Italia

Milano Fashion Week. Foto da Wikipedia.
in foto: Milano Fashion Week. Foto da Wikipedia.

Poteva mica mancare l'Italia? A Milano la moda non approda ma, in molti casi, nasce. E nascendo genera un business intorno a cui gravitano non solo talenti ed abili artigiani, ma anche modelle, impeccabili uomini d'affari e persone facoltose che spendono tanto per essere belle e per farvelo sapere.

3. Soho — New York City, USA

Soho, New York. Foto da Wikipedia.
in foto: Soho, New York. Foto da Wikipedia.

Vi confluiscono la parte ricca di New York, i giovani dei campi universitari, le modelle che devono raggiungere una delle tante agenzie del posto. E' Soho, dove per altro, come racconta Thrillist, "sembra che le donne facciano yoga in biancheria intima".

2. Gan Hahashmal — Tel Aviv, Israele

Le spiagge di Tel Aviv. Foto da Wikipedia.
in foto: Le spiagge di Tel Aviv. Foto da Wikipedia.

Gan Hahashmal è il quartiere alla moda di un paese – Israele – noto anche per la bellezza estetica della sua cittadinanza. Ebbene, sembra che la stragrande maggioranza del paese sia single e che in questo quartiere, per la cura di sé e le attenzioni verso l'altro, la cosa si noti particolarmente.

1. Ipanema — Rio de Janeiro, Brasile

Rio caliente… non solo per il Carnevale. Foto di Gerardo Maribondo.
in foto: Rio caliente… non solo per il Carnevale. Foto di Gerardo Maribondo.

Rio de Janeiro è probabilmente la città più sexy al mondo e questo quartiere lo è maggiormente. Qui lo spettacolo non è soltanto nei giorni del carnevale, ma sempre: uomini e donne con fisici scultorei si alternano tra la spiaggia e i tanti locali tra il mare e il lago Rodrigo de Freitas