Lago Wanaka

Le mete destinate alle coppie, desiderose di muoversi in lungo e in largo per il globo, sono tante e vale la pena di visitarle tutte: si sa, però, che non tutti dispongono di un budget illimitato, specialmente per quanto riguarda l’aspetto “vacanze”. Per tali ragioni, la rassegna partirà dal posto più vicino da vedere fino a quello più lontano. I luoghi presentati sono tra i posti più romantici del mondo e sono un’idea da cavalcare, ad esempio per San Valentino ma anche se semplicemente siete a caccia di romanticismo e scenari da favola.

La Liguria con gli scenari da favola delle Cinque Terre: si chiamano così perché il comprensorio include 5 paesini arroccati  lungo le altrettante cinque miglia di costa rocciosa. Nonostante il trascorrere del tempo, le Cinque Terre non hanno subito un’espansione edilizia selvaggia e incurante del paesaggio: è piacevole notare le casette colorate dei paesi di Monterosso al Mare, Vernazza, Corniglia, Manarola e Riomaggiore che fanno capolino dalle insenature sul mare. Qui, si potrà assaggiare straordinari secondi piatti di pesce abbinata ai prodotti degli orti liguri.

Anche il panorama della Camargue, nel sud della Francia, è uno dei luoghi ideali in tema di paesaggi romantici: si caratterizza, infatti, per la sabbia bianca ed é, in Europa, uno dei rari luoghi in cui ci sono i fenicotteri rosa che rallegrano la scena. Oltre a queste, sulle sterminate sansouries, così vengono chiamate le praterie a suolo salato, potrete ammirare stuoli di cavalli bianchi correre e pascolare davanti ai vostri occhi.

Agra, nell’ India settentrionale, è un posto sorprendente, sia per i diversi resort e spa in cui si prenderanno cura di voi con massaggi e terapie orientali, sia perché ospita un eccezionale esempio d’architettura orientale: il Taj Mahal; una delle 7 meraviglie del mondo moderno e definito come «Una lacrima di marmo ferma sulla guancia del tempo» é uno dei luoghi che vale la pena visitare.

Se per voi viaggiare vuol dire investire molto tempo, anche per arrivare al luogo prescelto, uno dei posti più romantici del mondo si trova nell’emisfero australe, in Nuova Zelanda, ed é il Lago Wanaka, ampio 192 chilometri quadrati; è il quarto lago più grande, situato in Nuova Zelanda e contornato da una suggestiva campagna ricca di fattorie che offrono ristoro e un ottima cucina. Il Lago Wanaka è l'ideale per le coppie sportive e agli amanti della natura: potrete scegliere di fare nuoto e canottaggio mentre nei fiumi vicini potrete sperimentare il turismo d’avventura con jetboating.