16 Giugno 2015
20:26

I servizi di concierge più strani per i clienti in hotel

Dalle arrampicate sugli alberi ai tour paranormali, ecco i servizi di concierge più insoliti che renderanno il soggiorno in hotel un’avventura sorprendente.
A cura di Angela Patrono

Alcuni hotel stanno assumendo personale specificamente addestrato per venire incontro alle stravaganti richieste dei clienti più ricchi e altolocati. Il Daily Mail online ha scoperto i servizi di concierge più bizzarri offerti a chi soggiorna in hotel.

  • L'esperto di tequila. Quando si pensa al Messico, nè inevitabile immaginare uomini in sombrero, burritos e naturalmente fiumi di tequila. L'hotel Rosewood Mayakoba di Playa del Carmen ha avuto la brillante idea di assumere un esperto di tequila. Grazie a lui, gli ospiti potranno degustare più di 100 varietà di tequila, oltre a sorseggiare cocktail su misura a base della tradizionale bevanda messicana.
  • Tour da brivido. Si dice che lo Stanley Hotel in Colorado abbia ispirato le atmosfere horror del film Shining. L'albergo ha deciso di sfruttare la sua reputazione da brivido per offrire ai visitatori un'esperienza da brivido: una concierge specializzata in paranormale, che organizza tour ad alto tasso di terrore sulle tracce dei fantasmi. Le escursioni nei luoghi "infestati" durano dai 90 minuti alle cinque ore.
  • Un corso per novelli Tarzan. Da bambini sognavate di arrampicarvi sugli alberi? Il Primland Resort, situato nell'area delle Blue Ridge Mountains in Virginia, offre sessioni di due ore con uno scalatore professionista che vi insegnerà ad arrampicarvi sugli alberi per la "modica" cifra di 110 euro.
  • Personal stylist. Vi sentite un po' fuori moda e volete rinnovare il vostro stile? Fiondatevi nella GuestHouse Suite a Dream Downtown a New York City. Il concierge Vaughn Davis, forte di una lunga esperienza con i maggiori brand della moda, è pronto a suggerirvi il look che fa per voi. Unica pecca, il costo del servizio: 4.500 euro a notte.
  • Buonanotte insonnia. Contare le pecore non basta a farvi chiudere occhio? Al The Benjamin, un hotel di New York, c'è un servizio di concierge su misura per voi. Crollare tra le braccia di Morfeo sarà un giochetto: avrete a disposizione 13 tipi di cuscini, spray alla lavanda, massaggi rilassanti e perfino una genuina tazza di latte e biscotti.
  • Albero genealogico. I ricchi (e annoiati) ospiti del The Trump International Golf Links & Hotel possono dare una rispolverata al proprio albero genealogico mentre si rilassano in piscina. In questo resort a cinque stelle situato a Doonbeg, Irlanda, due genealogisti vi aiuteranno a riscoprire le radici della vostra famiglia. Non solo, si possono anche organizzare tour "storici" sulle tracce degli antenati. Il costo? 40 euro.
  • Concierge a quattro zampe. Non solo i bipedi, ma anche i loro più fedeli amici potranno passare un soggiorno di lusso nell'hotel The James di Chicago. Al costo di 70 euro, i cani potranno avere una cuccia su misura, ma anche collari di nylon, guinzagli e peluche. Lo chef David Burke, inoltre, preparerà un menù sopraffino per le esigenze dei vostri amici a quattro zampe.
  • Mettere legna al fuoco. Coltivate il sogno romantico di una tazza di cioccolata davanti al camino? Un soggiorno al Four Seasons Resort Rancho Encantado, a Santa Fe, è l'esperienza che fa per voi. Il concierge addetto al camino vi fornirà legna di pino del Colorado fresca di taglio, oltre a una gustosa selezione di sidro speziato e cioccolata calda.

[Foto di Wikimedia Commons]

Servizio in camera in hotel: i comportamenti da evitare
Servizio in camera in hotel: i comportamenti da evitare
Coccolati in vacanza: i servizi più incredibili offerti dagli hotel
Coccolati in vacanza: i servizi più incredibili offerti dagli hotel
Le 10 richieste più folli fatte dai clienti in hotel
Le 10 richieste più folli fatte dai clienti in hotel
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni