video suggerito
video suggerito

Iberia-British, la nuova low cost per novembre 2010

La fusione tra le due grandi compagnie creerà il terzo gruppo aereo di Europa, con destinazioni in tutto il mondo.
0 CONDIVISIONI
iberia-british

Iberia Airlines, la principale compagnia aerea spagnola, siglerà l’accordo di fusione con l’inglese British Airways entro la prossima settimana. Obiettivo: rendere operativa la nuova compagnia già nel novembre di quest’anno, molto prima di quanto annunciato in precedenza.

La nuova società ha intenzione di offrire voli low cost da Madrid per tutti i principali aeroporti d’Europa. Ma in un contesto più ampio, secondo il presidente di Iberia Antonio Vázquez, questo sarà solo il primo passo verso la creazione di una compagnia più competitiva a livello mondiale, che giochi un ruolo di spicco nel contrastare la crisi che la Iberia ha subito nello scorso anno.

Il 2009 è stato infatti un “anno drammatico” per la compagnia spagnola, con un passivo di 273 milioni di euro. Ecco perché ora Vázquez ci tiene a che la nuova compagnia nasca con “la vocazione di leader” del mercato mondiale, consolidando una società in un settore che, dice, è assurdamente fragmentato. Iberia-British sarà dunque il terzo gruppo in Europa, con una flotta di 419 aerei per 205 destinazioni nel mondo.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views