Dal 22 maggio fino al 28 settembre si aggiungerà un ulteriore collegamento tra il nostro paese e la movimentata isola di Ibiza: Lufthansa opererà infatti quattro volte a settimana un volo da Milano Malpensa verso l’isola spagnola. Precisamente lunedi, martedì, venerdì e sabato, con tariffe a partire da 49 €.

L’isola delle Baleari si può raggiungere anche tramite queste altre compagnie: Ryanair (da Bergamo, Bologna, Pisa, Roma, Trapani, Torino, Milano e Venezia), Vueling (da Milano e Roma), Easyjet (da Milano, Napoli, Roma e Venezia) e Wind Jet (da Catania, Forlì e Palermo). È una delle mete estive più frequentate grazie alla frenetica movida notturna e alle spiagge più belle tra quelle che si possono trovare nel Mediterraneo.

Inoltre tramite un traghetto si può raggiungere la vicina Formentera, paradiso naturale per gli escursionisti e gli amanti degli sport acquatici. Tutte le isole delle Baleari hanno un’attività di stagione molto intensa che approfitta del turismo di massa per convogliarlo in manifestazioni culturali e feste patronali.