18 Febbraio 2011
13:56

Il 17 marzo è festa nazionale: secondo la Brambilla compenserà l’assenza di altri ponti

Il 17 marzo sarà Festa Nazionale il ministro Michela Brambilla considera positivamente la decisione del Parlamento; considerandola un modo per rilanciare il turismo.

Dopo continui rimpalli di sì e no, il decreto legge sui festeggiamenti dell’Unità d’Italia è realtà; nonostante il dissenso dei tre Ministri della Lega, Bossi, Maroni e Calderoli, il 17 marzo è Festa Nazionale. In diverse occasioni i tre esponenti del Carroccio si erano lasciati andare a dichiarazioni in cui confermavano di non approvare i festeggiamenti per i 150 dell’Unità d’Italia. Ciononostante all’interno della maggioranza non mancano i segnali a favore della festa; il Ministro Bram billa interpreta i 150 della Repubblica come un’occasione per il rilancio del turismo, duramente segnato dalle scarse occasioni di festa del 2011.Come ben sappiamo, infatti, le festività del 2011 saranno ridotte all'osso: ad esempio, i festeggiamenti del 25 aprile quest’anno coincidono con il lunedì dopo Pasqua, mentre il primo maggio, Festa del lavoro, cade di domenica, senza considerare le vacanze di Natale. Insomma, come sostiene la Brambilla:  "Ci sono diverse festività che cadono nel week end e nel lunedì, quindi questa festa sarà un'occasione per viaggi in Italia e compenserà l'assenza di altri ponti."

Il caso vuole che il 17 marzo sia giovedì: un’opportunità da sfruttare per pianificare proprio un piccola vacanza in Italia, per omaggiare la nostra bella Nazione. Si potrebbe considerare l’idea di una breve settimana bianca nello scenario delle Dolomiti oppure, se il meteo è bello, si potrebbe considerare le tante località di mare presenti nella nostra penisola: le Cinque Terre della Riviera Ligure, Rimini o il Salento sono luoghi perfetti per un anticipo d'estate. Per chi ama i posti romantici e rilassanti, invece, un’idea di viaggio potrebbero essere i laghi oppure la Cascata della Marmore nei pressi della cittadina umbra di Terni. Insomma, qualunque sia la destinazione, il 17 marzo l’imperativo è partire.
Jacques e Gabriella sono i più adorabili della Festa Nazionale di Monaco
Jacques e Gabriella sono i più adorabili della Festa Nazionale di Monaco
23.631 di Stile e trend
L'abito rosa di Letizia Ortiz per la Festa Nazionale di Spagna
L'abito rosa di Letizia Ortiz per la Festa Nazionale di Spagna
102.068 di Stile e trend
Stella Bossari, la festa in famiglia per i 17 anni
Stella Bossari, la festa in famiglia per i 17 anni
100.829 di Stile e trend
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni