1.690 CONDIVISIONI
18 Agosto 2015
20:31

L’aereo è deserto: turista fa l’esperienza di un volo “privato”

Vi piacerebbe essere l’unico passeggero su un volo di linea? L’inaspettato colpo di fortuna è accaduto al campione di scacchi Nigel Short, che ha affrontato un viaggio in aereo completamente solo.
A cura di Angela Patrono
1.690 CONDIVISIONI

Sognate un volo aereo senza bambini che strillano, vicini di sedile dall'ascella assassina o cappelliere intasate? L'inglese Nigel Short ha viaggiato completamente solo su un Boeing 737 di Air Zimbabwe diretto da Johannesburg, Sud Africa, a Victoria Falls. Nigel, campione di scacchi molto conosciuto nel settore, aveva appena partecipato a un torneo ed era diretto a Victoria Falls per vedere le pittoresche cascate al confine tra Zimbabwe e Zambia. Inizialmente l'uomo credeva di trovarsi nel gate sbagliato, ma poi è arrivata la conferma: a parte lui non c'erano altri viaggiatori. Al check-in gli avevano detto di fare presto perché altri quattro passeggeri si sarebbero imbarcati con lui, ma l'informazione è stata smentita una volta a bordo.

A Nigel è stato riservato il trattamento di un passeggero su un aereo privato. Alcuni passeggeri si augurano di trovare vuoto il posto accanto al proprio, ma Nigel ha avuto una fortuna sfacciata ritrovandosi oltre 100 sedili a sua disposizione, con infinito spazio a volontà. Il campione di scacchi, 50 anni, è stato servito e riverito dagli assistenti di volo e perfino chiamato per nome con annunci personalizzati per lui. Nigel si è chiesto in che modo la compagnia di bandiera dello Zimbabwe abbia potuto trarre profitto da quel viaggio, commentando così questo imprevisto colpo di fortuna:

È stato bello avere un jet privato tutto per me, ma mi stupisce che il volo non sia stato cancellato. Non riesco a immaginare Ryanair o un'altra compagnia aerea privata mentre fa volare un unico passeggero.

Una curiosità: Nigel è stato un bambino prodigio e all'età di 19 anni è diventato un grande maestro di scacchi. Nel 1993 è stato battuto dal leggendario Garry Kasparov durante una finale del campionato mondiale. Grazie alla sua particolarissima esperienza in volo, ha guadagnato popolarità anche fuori dal circuito scacchistico.

1.690 CONDIVISIONI
Il volo extralusso per Dubai: nell'aereo ci sono letti e un bar con bancone
Il volo extralusso per Dubai: nell'aereo ci sono letti e un bar con bancone
Il cielo si scurisce poi si tinge di mille colori: lo spettacolo del tramonto nel deserto di Atacama
Il cielo si scurisce poi si tinge di mille colori: lo spettacolo del tramonto nel deserto di Atacama
1.277 di Travel Fanpage
White Sands, il deserto bianco come la neve
White Sands, il deserto bianco come la neve
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni