Cercate una vacanza fuori dal comune? Lo studio di design Salt & Water, con sede in Serbia, ha progettato un sorprendente hotel con camere galleggianti. Questo concept sostenibile permette una vacanza in mezzo alla natura senza rinunciare ai comfort di lusso. La struttura comprende un'unità centrale e una serie di catamarani privati dal design innovativo e moderno. L'obiettivo è quello di promuovere il turismo locale in Serbia e dare ai clienti un'esperienza originale ed emozionante, sempre nel rispetto dell'ambiente.

La struttura prevede una costruzione centrale che serve da reception e spazio comune per gli ospiti, collegata a una serie di appartamenti galleggianti, accessibili tramite passerella. L'unità centrale comprende ristorante, sala eventi, uffici degli staff e bar. Ogni catamarano è fornito di ingresso, cambusa, bagno, area lounge e una zona privata con camera matrimoniale. Un appartamento può ospitare dalle due alle quattro persone, grazie al divano letto del salone che può trasformarsi in letto matrimoniale.

L'interno degli appartamenti galleggianti è luminoso e spazioso, con una selezione di servizi di lusso. Ogni catamarano, inoltre, può essere pilotato per navigare sulle acque del lago in maniera indipendente, lasciando al cliente la possibilità di scegliere la zona ideale dove soggiornare. Le ampie vetrate dei catamarani consentono una full immersion nello scenario naturale, mentre la bassissima velocità offre un'esperienza emozionante e prolungata. Gli ospiti si possono rilassare anche sulla passerella e sulla spiaggia, con la possibilità di nuotare, pescare o semplicemente prendere il sole sdraiati su comodissimi lettini. L'idea dello studio di design serbo si sta facendo conoscere e apprezzare per la sua originalità: di recente il progetto ha vinto Millennium Yacht Design Award, un concorso internazionale per designer di yacht.