video suggerito
video suggerito

La sensazionale mostra delle farfalle che stupirà grandi e piccini

Da questa primavera fino a tutta l’estate Londra ospiterà un’esibizione che immergerà il visitatore in una fauna “tropicale”.
A cura di Redazione Viaggi
466 CONDIVISIONI

A Londra potete trovare la vita passata, quella sottomarina e quella dei cieli. Raccolta tutta nel Natural History Museum, il museo di storia naturale che si trova a pochi passi dalla stazione della metropolitana di South Kensington e che mette in scena, dal 2 aprile al 13 settembre 2015, l'esibizione "Sensetional Butterflies". Esemplari originari dell'Africa, dell'Asia e del Sud America renderanno questo spicchio di Londra simile ad un tropico. Il visitatore si incamminerà lungo un percorso nel quale potrà rivivere le diverse fasi di sviluppo di farfalle e falene, dal bruco allo sviluppo completo passando per la crisalide. La dottoressa Blanca Huertas ha spiegato che "Sensetional Butterflies rappresenta una rara occasione per vedere queste belle creature provenienti da Africa, Asia e Sud America in volo in città". Durante il percorso sarà possibile consultare display interattivi, giocare con giochi che spiegano la vita dei lepidotteri e parlare con esperti che spiegheranno come attirare le farfalle nel proprio giardino.

Sensetional Butterflies a Londra (LaPresse).
Sensetional Butterflies a Londra (LaPresse).

Il costo del biglietto è di 5,90 sterline (8 euro circa), gratuito per i bambini sotto i quattro anni e 19,80 (27,20 euro circa) per tutta la famiglia (due adulti e tre bambini). Una visita al museo per veder volare farfalle dai mille colori potrebbe essere, del resto, uno dei modi migliori per offrire a Londra un'attrazione divertente anche per i più piccoli. E' possibile acquistare il biglietto sul sito ufficiale del museo. Raggiungere l'edificio è estremamente semplice, poiché nelle vicinanze – a circa 320 metri di distanza – è possibile trovare la stazione di South Kensington, dove passano le linee della Circle, di Piccadilly e di District. Nel caso ci si voglia soffermare più a lungo, ricordiamo che nello stesso periodo, nel museo si terranno anche un'esibizione sulla biodiversità protetta dalle barriere coralline e una mostra fotografica sulla natura selvatica.

466 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views