Foto di nathanmac87
in foto: Foto di nathanmac87

Racchettoni, beach volley, surf? Sorpassati. La nuova tendenza tra le attività da spiaggia, almeno ad Haiti, è la zip-line: un'esperienza da brivido che offre un volo sull'oceano a tutta velocità, sospesi a un cavo d'acciaio. Per fare il pieno di adrenalina occorre recarsi nel resort privato di Labadee, penisola situata nella costa occidentale di Haiti e gestita da Royal Caribbean. Con il suo mare da sogno, la natura incontaminata e i seducenti richiami della barriera corallina, Labadee è un paradiso tutto da vivere per gli amanti del relax. Ma soddisfa anche gli spiriti più avventurosi grazie alla Dragon's Breath Flight Line. Si tratta della più lunga zip-line sul mare che esista: 800 metri per 150 metri dal pelo dell'acqua alla velocità di circa 70 chilometri orari.

Foto di nathanmac87
in foto: Foto di nathanmac87

La teleferica permette di fare un volo spettacolare, sorvolando lo scenario mozzafiato di Labadee, tra mare cristallino, montagne imponenti e fitta vegetazione. Un'avventura emozionante e divertente per tutta la famiglia, anche se non proprio economica (circa 60 euro a persona).

Foto di K1ng
in foto: Foto di K1ng

Il volo ci proietterà dalla cima di un'altura fino in spiaggia. L'adrenalina inizia fin dal viaggio di partenza, quando saliti su una jeep si affronta un quarto d'ora di tortuoso percorso fino a raggiungere la fatidica collina. Dopo un breve training e una simulazione per verificare la propria idoneità al volo, ci si sistema l'imbracatura e si trattiene il fiato, pronti per il lancio spettacolare. Arrivati in alto si può godere di una meravigliosa visione, abbracciando l'oceano e la spiaggia con lo sguardo per poi ridiscendere con il vento tra i capelli. E se le troppe emozioni vi hanno stremato, al termine dell'avventura potete sostare sulla spiaggia dall'emblematico nome di Adrenaline Beach.