284 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lapad le spiagge più belle di Dubrovnik

A pochi chilometri da Dubrovnik, si trova una località croata meno conosciuta ma dalla bellezza disarmante. Con spiagge paradisiache fatte di spiaggia bianca e mare cristallino.
A cura di Stefania Lombardi
284 CONDIVISIONI
Immagine

Se quest'anno trascorrerete le vacanze in Croazia, esplorando la costa potrete trovare quasi per caso dei luoghi meravigliosi che non vi aspettate. A pochi chilometri da Dubrovnik, si trovano delle spiagge stupende, dove quasi non vi sembrerà di essere in Croazia. Questo paradiso si trova nella penisola di Lapad, che si trova dalla parte nord della città. Si tratta di un vero gioiello della Croazia ideale per vacanze al mare, un misto tra Sardegna ed i Caraibi, con acque trasparenti e spiagge bianche. Le spiagge sono circondate dal verde, ma non mancano i servizi turistici, infatti Lapad a Dubrovnik è il centro dove maggiormente si concentrano le strutture di lusso.

Le spiagge di Lapad a Dubrovnik

Foto di Mike Knell
Foto di Mike Knell

Vediamo quali sono le spiagge più belle da vivere a pochi passi da Dubrovnik. La spiaggia da non perdere è quella di Uvala. Per raggiungere questa meraviglia si percorre un viale chiamato Uvala Lapad, ricco di bar e ristoranti dove si può mangiare il pesce più buono della zona. Alla fine del viale si apre la Baia. La spiaggia di Uvala è fatta di ghiaia, molto attrezzata, e con una vista spettacolare su un mare blu intenso. Proseguendo si incontra la spiaggia Adriatica, fatta di cemento, con un accesso molto comodo. Dall'altra parte della baia, c'è un bel sentiero, dove all'ombra degli alberi si possono fare delle tranquille e romantiche passeggiate o solo rilassarsi un pò. Questo sentiero circonda tutta la penisola di Lapad. La baia di Lapad a Dubrovnik è circondata da alberghi di lusso e sulla spiaggia è possibile praticare ogni tipo di sport, dal bach volley al calcio. Un'altra spiaggia molto famosa è quella di Copacabana, il luogo ideale per il divertimento estivo. Da qui si può ammirare una splendida vista sull'isola di Daksa o dilettarsi con la canoa o lo sci nautico.

[Foto principale di Paul Simpson]

284 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views