video suggerito
video suggerito

Le 10 spiagge più belle di Tenerife

Tenerife è un vero gioiello delle isole Canarie che offre alcune delle spiagge più belle ed uniche al mondo. Da lunghe distese sabbiose a spiagge vulcaniche di sabbia nera, da piccole insenature di ciottoli e sassi a scogliere a picco sull’Oceano, le spiagge di Tenerife vi lascianno a bocca aperta.
A cura di Stefania Lombardi
149 CONDIVISIONI
Playa de Las Teresitas, Tenerife
Playa de Las Teresitas. Foto di vil.sandi

Con il caldo e l'afa delle nostre città dove vorremmo trovarci tutti? La risposta per la maggior parte delle persone è su una distesa di sabbia bianca in un luogo paradisiaco, dove rilassarsi e non pensare a nulla. Una meta che può realizzare appieno questo desidero sono le bellissime isole Canarie, tutte incantevoli, ognuna con le proprie caratteristiche e le proprie bellezze. L'isola più frequentata tra le Canarie è Tenerife, dove natura incontaminata, cultura e divertimento si fondono creando una destinazione unica per le vacanze che vi rimarra nel cuore. Una delle prime cose da fare alla Canarie ed anche a Tenerife è spaparanzarsi al sole per realizzare finalmente il sogno della nullafacenza estiva. Tenerife, essendo la più ampia delle isole Canarie, da la possibilità di scegliere tra un grande numero di spiagge: da quelle di sabbia candida a quelle di sabbia nera vulcanica, da quelle più affollare, a quelle più riservate. Ecco alcune delle spiagge più belle di Tenerife.. non vi resta che scegliere e godervi l'estate.

1. El Medano

El Medano, Tenerife
El Medano, Tenerife. Foto da maxpixel

Questa spiaggia è la più lunga di Tenerife, ben 2 chilometri di arenile ed è molto amata dagli appassionati di windsurf, infatti, ogni anno si svolge il campionato mondiale di Kit surf. Situata nella parte meridionale dell'isola è circondata da un paesaggio suggestivo e incontaminato.

2. Los Cristianos

Los Cristianos, Tenerife
Los Cristianos, Tenerife. Foto di Tony Hisgett

Un'incantevole spiaggia dalla sabbia dorata, che ospita anche molti locali ed è dotata di tutti i comfort per i bagnati. La spiaggia ha conquistato la Bandiera blu della FFE e di solito è molto affollata.

3. Las Americas

Las Americas, Tenerife
Las Americas, Tenerife. Foto di Mate Marschalko

Anche la spiaggia de Las Americas vanta la Bandiera Blu della FEE, per la bellezza e la pulizia del suo mare. Questo è l'arenile più famoso di tutto il sud di Tenerife, non solo per la sabbia dorata, ma anche per la movida. Las Americas è, in realtà, composta da 4 spiagge: Playa del Bobo, Playa de Troya, Playa del Camisón e Playa de Las Americas.

4. Abama

Abama, Tenerife
Abama, Tenerife

Tra le spiagge più belle di Tenerife non può mancare Abama, con la sua sabbia dorata e il suo mare calmo. Questo perchè la baia è protetta da una barriera rocciosa artificiale. La spiaggia non è mai troppo affollata poichè è abbastanza impegnativa da raggiungere.

5. Fañabé

Fañabé, Tenerife
Fañabé, Tenerife. Foto di jgenicio.movil

La playa di Fanabè è una spiaggia sabbiosa situata nella parte meridionale. Ha ricevuto la Bandiera Blu per la sabbia sottile e il mare paradisiaco. Fanabè è molto amata dagli appassionati di sport acquatici e inoltre presso la spiaggia si può anche partecipare a gite in barche con il fondo trasparente.

6. Las Vistas

Las Vistas, Tenerife
Las Vistas, Tnerife. Foto di Mokka

L'incantevole spiaggia di Las Vistas si trova ad Arona, tra i centri turistici di Las Americas e Los Cristianos, ed è stata premiata con la Bandiera Blu. La spiaggia è adatta anche per i più piccoli, poichè il mare è sempre calmo, grazie alla barriera di rocce. La sabbia è dorata e sottile. La cosa che vi colpirà è la grande fontana che si trova nel centro della spiaggia da cui sgorga l'acqua del mare.

7. Las Teresitas

Las Teresitas, Trnerife
Las Teresitas, Tnerife. Foto di Santi Martin

Questa meravigliosa spiaggia, vicino a Santa Cruz, è il frutto dell'opera dell'uomo. L'arenile è composto da tonnellate di sabbia importata dal Sahara. Anche se si tratta di una spiaggia artificiale la sua bellezza incanta i turisti, per il fascino dei fondali e il mare azzurro intenso.

8. Playa Jardín

Playa Jardín, Tenerife
Playa Jardín, Tenerife. Foto di Jaume Escofet

Questa spiaggia è situata a Puerto de la Cruz nel versante settendrionale di Tenerife, e deve la sua esistenza alla mente geniale di César Manrique. Il famoso scultore sognava di creare un paesaggio costiero unico e meraviglioso. L'opera che si può ammirare oggi è un fantastico guardino botanico che affianca la spiaggia, formato da piante colorate e palme verdi, che contrastano con la scusa sabbia vulcanica.

9. El Bollullo

El Bollullo
El Bollullo, Tenerife. Foto di Javi

Una delle spiagge più belle di Tenerife è El Bollullo, situata all'interno della Valle di La Orotava. L'arenile è formato da sabbia vulcanica mista a rocce e si raggiunge a piedi da Puerto de la Cruz, attraverso un sentiero molto suggestivo tra piante di banane e la meravifgliosa vista sull'Oceano. La spiaggia si trova sotto uno strapiombo, sopra il quale si gode di un panorama bellissimo.

10. Masca

Masca, Tenerife
Masca, Tenerife. Foto di javiersanp

Questa località è un antico villaggio della campagna di Tenerife, nel nord ovest dell'isola. Un luogo più tranquillo, dove si può scoprire la spiaggia omonima, sconosciuta a molti probabilmente perchè per raggiungerla bisogna affrontare un'escursione di circa tre ore. La spiaggia è molto selvaggia e dall'arenile si può prendere una barca che conduce alla Costa de Los Gigantes.

149 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views