Le chiavi di ricerca più cliccate dai turisti italiani: la Sicilia è in testa!
Si riducono i costi degli intermediari, si calibra il viaggio sulle proprie esigenze e, dopotutto, non è così complicato: prenotare il proprio viaggio online è una prassi che interessa un numero sempre crescente di viaggiatori. Non sorprende, dunque, che si guardi al principale motore di ricerca per capire quali sono i desideri turistici degli italiani. Ecco che possiamo dunque conoscere le vacanze degli italiani grazie alle statistiche di ricerca pubblicate da Google.
Possiamo dunque rilevare quali sono le spiagge e le isole preferite dagli italiani e, di passaggio, come troviamo refrigerio nel cibo. Le chiavi di ricerca più cliccate sono state, infatti, Orosei, Lampedusa, Lipari, Porto Cesareo e Palma de Maiorca, associate alla key "spiagge", mentre tra le isole si è registrata una crescita di Montecristo, Pag, l'Isola Bella di Taormina, Salina e Vulcano (quello delle Eolie, dunque, risulta l'arcipelago più apprezzato dagli utenti).
Chi invece arriva in ritardo nel decidere le proprie vacanze, sia per incuria personale che del proprio datore di lavoro, ricorre al noto motore di ricerca per scoprire i più vantaggiosi "last minute". Associata a questa chiave di ricerca, infatti, troviamo le key ferragosto 2011, Formentera, Gallipoli, Hotel Rimini e – l'estate non è solo mare – montagna.
E quando il caldo inaridisce la gola, secca le fauci e lascia in debito di ossigeno e zuccheri gli accaldati internauti, ecco che questi tornano su Google e, con un eccesso di cattiva coscienza, "pesano" il valore calorico di melone, anguria e gelato. In questo caso, se la vostra salute non lascia spazio a dubbi di natura medica, ci sentiamo di potervi consigliare una più serena e proficua passeggiata verso il frigorifero o il gelataio di turno.
[FOTO di gnuckx]