Mall of America, Minneapolis – Foto jpellgen
in foto: Mall of America, Minneapolis – Foto jpellgen

Gli Stati Uniti sono una vera Mecca per chi ama fare shopping. Vetrine scintillanti di boutique griffate, centri commerciali in cui è facile perdersi, parchi tematici a volontà: le città degli States offrono il meglio per gli acquisti di ogni tipo. Il sito Hotels.com ha selezionato le migliori destinazioni americane dove fare compere. Ecco le quattro città più indicate per lo shopping made in Usa.

Chicago – Illinois

Chicago
in foto: Chicago

La capitale dell'Illinois è nota per la sua straordinaria architettura ma anche per il celebre Magnificent Mile, un tratto della North Michigan Avenue composto da 13 isolati che ospitano più di 460 negozi di dimensioni, stili e livelli di prezzo differenti. Le boutique di lusso si trovano in Oak Street, dove è possibile trovare grandi firme come Kate Spade, Chanel e Yves Saint Laurent. Brand più noti e alla portata di tutti si trovano invece al Water Tower Place, un centro commerciale di otto piani compreso nel Magnificent Mile. Tra i marchi possiamo trovare American Girl Place, Sephora, Macy’s, Abercrombie & Fitch e Banana Republic.

Miami – Florida

Miami
in foto: Miami

La vibrante città della Florida è una delle mete prescelte dai vip per lo shopping. Non a caso qui le sorelle Kardashian hanno aperto la prima delle loro boutique. Passeggiando nel Collins Avenue Shopping District sarà possibile incappare in qualche personaggio famoso e fare incetta di abiti firmati. La location è strategica: posizionato a un isolato dalla spiaggia, il centro commerciale ospita brand come Armani, Kenneth Cole e Versace. Il quartiere Downtown Miami è invece ricco di attività, eventi culturali e botteghe di orefici, ma ospita anche il popolare centro commerciale Macy's, divenuto un'icona negli States. Merita una visita il department store La Época, trasferito da La Havana (Cuba) a Miami nel 1965. Si tratta di un negozio di tre piani che vanta un fantastico assortimento di abiti di design.

Minneapolis – Minnesota

Minneapolis
in foto: Minneapolis

Minneapolis è famosa per il Mall of America, il centro commerciale più visitato del mondo: è talmente grande da avere un proprio ufficio del turismo. Un'esperienza a tutto tondo che fonde shopping e divertimento grazie alle sue numerose attrazioni: non solo i 520 negozi del centro commerciale, ma anche il SEA Life Aquarium e il Nickelodeon Universe, il parco a tema coperto più grande del Minnesota. Per programmare al meglio un giro al Mall of America e per orientarsi tra le decine di attività, è possibile richiedere il kit gratuito per visitatori.

Houston – Texas

Houston
in foto: Houston

Votata come migliore meta per lo shopping dal prestigioso Forbes, la città Houston si presta ad acquisti per tutti i gusti e tutte le tasche. Il centro commerciale è The Galleria, che comprende 400 negozi e ristoranti per  223 mila metri quadri. Il divertimento è assicurato grazie a una pista di pattinaggio, un'attrezzatissima area giochi per i più piccoli e due piscine. Se preferite le più lussuose boutique, potete fare tappa a Dao Chloe Dao, il negozio di abbigliamento della stilista e star televisiva Chloe Dao nel Rice Village. Da non perdere Abeja, boutique femminile dallo stile boho-chic per fanatici della moda che qui troveranno cinture, bracciali, borse e accessori vintage a volontà.