video suggerito
video suggerito

Le rubano le foto dei viaggi: arriva l’appello al ladro sui social

Un acoppia di blogger derubata dell’equipaggiamento elettronico utilizzato per condividere con i fan video e foto dei loro viaggi. Su Facebook il video-appello ai ladri.
A cura di Stefania Lombardi
45 CONDIVISIONI
Torre di Pisa. Foto da Pixabay
Torre di Pisa. Foto da Pixabay

I viaggi regalano emozioni inaspettate, e spesso l'unico ricordo fisico che rimane sono le foto, oltre a qualche souvenir. Ecco perché una turista è andata su tutte le furie quando ha scoperto di essere stata derubata delle sue foto dei viaggi fatti negli ultimi tre mesi. Si chiama Asudeh e viene dall’Iran. Da anni vive in Svizzera, dove ha coronato il suo sogno di vivere da donna libera liberandosi dalle restrizioni subite nel suo paese natale. Asudeh ha sempre avuto una grande passione per i viaggi ed oggi è una blogger che insieme al compagno svizzero ha realizzato un blog dal nome Asuhsworld attraverso il quale raccontano i loro viaggi in giro per il mondo. Durante un suo viaggio a Pisa, però, è stata vittima di un episodio molto spiacevole. Qualcuno le ha sottratto tutti i dischi fisici che contenevano tutto il materiale fotografico dei suoi viaggi in giro per il mondo. Il furto è avvenuto all'interno del camper, dei ladri si sono introdotti nel mezzo e hanno portato via le attrezzature utilizzate per documentare e raccontare le loro esperienze, compresi i dischi rigidi contenenti video e foto degli ultimi tre mesi di viaggio.

L'appello al ladro non si è fatto attendere. Infatti, Asudeh, ha realizzato un video insieme al suo compagno nel quale chiede proprio al malvivente che la refurtiva possa essere restituita, con spedizione a carico del destinatario. L'appello è stato lanciato sulla sua pagina facebook e da come si evince dalle sue parole l'unico scopo è di riavere le foto dei suoi viaggi e poter tornare a condividerle coi suoi seguaci. Nella speranza che il video diventi virale chiedono a tutti i loro seguici di condividerlo così potrò arrivare anche ai diretti interessati che possano passarsi una mano per la coscienza e restituire il materiale degli ultimi tre mesi di viaggi della coppia.

45 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views