video suggerito
video suggerito

Lonely Planet: Egitto, Inghilterra, Giappone e Cuba le mete di aprile 2010

I suggerimenti della guida edita dalla Edt indicano i luoghi migliori per le vacanze di aprile 2010. Da evitare, invece, l’America del sud.
A cura di Danilo Massa
21 CONDIVISIONI
giappone lago kawaguchi

Come ogni mese la nota guida per il viaggiatore fai-da-te, la Lonely Planet, suggerisce le mete più interessanti da visitare nel periodo in questione. Per il mese di aprile, la guida della Edt indica cinque paesi. Muovendosi da nord a sud, da est ad ovest, i suggerimenti si spostano in tutti gli angoli del globo con Cuba, Egitto, Inghilterra e Giappone. Da evitare invece l'America del sud.

Bel tempo e nessuna ansia per gli uragani che in determinate stagioni (ma ovviamente non ad aprile) colpiscono la regione: a Cuba è possibile trovare relax e divertimento, nonché belle spiagge. Suggerita dalla Lonely Planet è la Playa del Este, nell'Havana, spiaggia che nonostante la propria bellezza, ancora non è stata scoperta dal turismo di massa.

Se l'estate in Egitto dà lo svantaggio del caldo e di folle oceaniche di turisti, ad aprile – fatta esclusione forse per il periodo di Pasqua – è possibile apprezzare tutte le bellezze storiche senza soffrire condizioni climatiche e di sovraffollamento. Nel Glouchestershire, in Inghilterra, si stende il verde della Forest of Dean, entro i cui sentieri è possibile incamminarsi ed apprezzare la natura.

E a proposito di natura, le indicazioni della Lonely proseguono sulla stessa matrice verso il Giappone. Presso il Lago Kawaguchi, dietro il quale si alza autorevole il Monte Fuji, è possibile apprezzare lo spettacolo primaverile dei ciliegi in fiore. Per l'America del sud, invece, ci sarà tempo, perché ad aprile il caldo costringe ancora gli abitanti a sudore ed umidità.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views