mirabilandia ingresso

Anche quest’anno Mirabilandia riapre i battenti: dal 1 aprile il parco di Ravenna ricomincerà la sua stagione che durerà fino al 31 ottobre, con la serata conclusiva della festa di Halloween. Forte del successo del 2009, che ha registrato oltre 2 milioni di presenze, il parco ritorna con le sue attrazioni numero 1 in Europa.

La grande novità dello scorso anno è stata senza dubbio l’iSpeed RollerCoaster, montagne russe  che strizzano l’occhio alla tradizione automobilistica emiliana, considerati soprattutto il colore rosso e il muso da auto F1 che richiama la Ferrari. L’ottovolante a lancio magnetico raggiunge una velocità di 120 km/h, con un’accelerazione da 0 a 100 in 2,2 secondi e un’altezza massima di 55 metri. L’attrazione si affianca all’ormai classico Katun, come tra i migliori di Europa.

Un nuovo film in 4D sarà poi proiettato nelle sale: Pirate Story è la storia di due ladruncoli da museo che cercano di impossessarsi di un forziere ma vengono inseguiti da una statua che prende vita per dargli la caccia.

Il parco, come sempre, offre convenzioni con i campeggi e gli hotel della zona e in più la promozione del secondo giorno: con un solo biglietto si ha accesso al parco per due giorni di fila. Inoltre per l’estate aprirà come sempre anche Mirabilandia Beach, il parco acquatico all’interno dell’area.

Giuseppe D’Angelo