Le persone che non sono mai stati a Los Angeles hanno spesso alcune immagini e preconcetti sulla città che sono più basate sulla finzione di Hollywood che sulla realtà. Solo a nominare Los Angeles vengono in mente personaggi e location famose, lusso eccessivo e shopping sfrenato. Ma ecco alcuni degli equivoci più comuni sulla Città degli Angeli.

1. C'è sempre il sole

Anche se può sembrare strano, anche a Los Angeles piove. E ‘sempre il sole. E' vero che a Los Angeles cadono meno di 390mm di pioggia l’anno. Si tratta quindi di una città poco piovosa. E le precipitazioni sono concentrate esclusivamente nei mesi invernali.

2.  Fa caldo in spiaggia

Il soleggiamento a Los Angeles è veramente ottimo, dato che si contano ben 3.200 ore di sole all'anno. Il cielo è spesso sereno in tutte le stagioni, anche se lo è ancora di più in estate.

3. A Los Angeles nessuno cammina

Questo è un mito da sfatare, poichè nella città degli angeli ci sono tante zone dove fare passeggiate, come quella dello shopping e le spiagge da Hollywood, Downtown LA, Venice Beach, Santa Monica, Pasadena, Long Beach. Inoltre c'è la possibilità di fare escursioni a piedi o visite guidate.

4. Tutti lavorano nel settore dello spettacolo

Tradizionalmente, l'industria numero uno di Los Angeles è stata la produzione cinematografica, ma in realtà questo settore oggi è stato superato dalle industrie sanitarie e la vendita al dettaglio. Los Angeles comunque rimane il più grande centro di produzione negli Stati Uniti. L'industria dell'intrattenimento si colloca circa in sesta posizione.

5. Tutti sono belli

Ci sono un sacco di belle persone a Los Angeles, soprattutto se si gira nei locali notturni di lusso e nelle aree commerciali. Ma ci sono anche un sacco di persone comuni che cercano di apparire al meglio. Anche a Los Angeles come nel resto degli Stati Uniti c'è un alto tasso di obesità.

6. Le spiagge sono piene di belle ragazze bionde

La maggior parte dei biondi li troverete più probabilmente sulle spiagge del sud di Orange County. Le spiagge di Los Angeles sono più popolate da famiglie di varia etnia e turisti.

7. C'è cemento dappertutto

I visitatori di Los Angeles sono spesso sorpresi dal trovare viali alberati e parchi con tanto verde. Per esempio il Griffith Park è di oltre 4000 acri di verde. Le colline di Hollywood e Santa Monica regalano uno sfondo verde per la città dalla strada alla spiaggia.

8. E ‘difficile guidare a Los Angeles

Se si capisce il meccanismo guidare a Los Angeles è molto più semplice che in altre zone. La maggior parte delle strade sono disposte in una griglia. Poche sono le strade a senso unico.

9. A Los Angeles la maggior parte sono spiagge nudiste

Nonostante i film osé, spettacoli televisivi e canzoni, Los Angeles e Orange County sono piuttosto prudenti quando si tratta di mostrarsi in spiaggia. Per le donne è illegale essere in topless e comunque essere nudi in pubblico. Le persone vengono anche segnalare se si consente ai bambini di correre nudi sulla spiaggia. Eccessivo, ma vero.

10. Tante stelle del cinema vivono a Hollywood

Questo è una mezza verità. Ad Hollywood vivono tanti aspiranti attori, ma chi raggiunge lo status di celebrità è andato avanti ad un indirizzo più d'elite.