Affascinante visuale del villaggio degli igloo in Finalndia

In Finlandia sulla neve e con tanta fantasia: questa potrebbe essere la soluzione ideale per il vostro viaggio di Natale o Capodanno. Se andate nelle lontane terre del Nord, potrebbe risultarvi simpatica l'idea di andare a dormire in un moderno igloo. La fantastica idea che hanno avuto gli albergatori, infatti, è quella di proporre un villaggio in un cui un paio di schiere di case tradizionali del Nord viene messo a disposizione di una clientela che chiede non tanto il confort, quanto l'ambientazione ideale per un viaggio decisamente singolare!

Nel Kakslauttanen Hotel e nel connesso Igloo Village scoprirete coma si fa a trovare calore in una casa fatta di acqua gelata, dal momento che sono disponibili 20 igloo di neve, ma – in alternativa – anche 32 baite e 20 igloo di vetro (tutte le abitazioni sono provviste di bagno personale). Questi ultimi infatti sono modernissimi e si compongono in gran parte di materiale trasparente che dà la possibilità allo sguardo dei due (o più) coinquilini di guardare la notte stellata della Finlandia. Intorno il bosco, nel cielo magari l'aurora boreale (visibile da fine agosto a fine aprile). Ovviamente le pause romantiche possono essere alternate con una visita al più grande ristorante composto di neve, afferente al villaggio stesso.

Per chi proprio vuole realizzare tutto il viaggio di nozze nel villaggio di ghiaccio, indichiamo anche la presenza di un particolare servizio, oltre alle solite attività invernali o estive: una cappella di ghiaccio potrebbe infatti ospitare il vostro matrimonio. Adesso però la cattiva notizia: il prezzo di una notte in questi luoghi non è esattamente dei più accessibili. Una "stanza", infatti, va dai 400 ai 500 euro a notte.