31 CONDIVISIONI

Natale a Montecarlo: proposte per il 24 e il 25 dicembre

Dove corre la formula uno, dove si gioca al Casinò, dove i ricchi ormeggiano le loro barche si festeggia anche il Natale: ecco dove potrete mangiare e divertirvi.
31 CONDIVISIONI
Natale a Montecarlo

Montecarlo è uno dei quartieri principali del Principato di Monaco, e col tempo è assurto a tale popolarità da oscurare la fama stessa della città-stato. Tutto è concentrato in questa piccola zona, che è diventata ormai un simbolo del turismo di lusso, tanto è vero che molti vip si sono creati una residenza lì. Celebri sono le sue strade, perché parte del famoso circuito cittadino del Campionato di Formula 1 di Monaco. Ma celebre è anche il suo casinò, tanto da figurare spesso nei film di James Bond: l'affascinante spia inglese ne è un assiduo frequentatore, soprattutto dei tavoli da poker.

Forse possiamo regalarci un Natale un po' diverso decidendo di trascorrere una vacanza in questa località lussuosa. D'altronde Monaco è al confine con l'Italia, e ci si arriva tranquillamente con i mezzi di terra. Avremo modo di apprezzare le bellissime spiagge, che in estate sono un altro punto di attrazione dell'area. Invece per dicembre ci "accontenteremo" dei mercatini di Natale, che anche qui fanno sfoggio della loro bellezza come nel resto d'Europa, poiché dappertutto si celebrano le festività. O possiamo optare per una passeggiata al caratteristico porto, dove ormeggiano gli onnipresenti velieri dei ricconi.

Per il nostro divertimento natalizio il Villaggio di Natale di Port Hercule, aperto fino al 2 gennaio, sarà il centro dello shopping delle feste. Per l'intrattenimento vario invece possiamo dirigerci verso la grossa ruota panoramica sul mare, o la pista di pattinaggio sul ghiaccio. L'unico problema è: dove alloggiare? Anche se l'Hotel Paris campeggia come simbolo del lusso della città, sarà magari meglio volare basso, dato che non è proprio accessibile alle tasche di tutti: a meno che non possiate permettervi una suite presidenziale, sarà meglio cercare qualcosa di più economico.

Comunque se siamo a Montecarlo decidiamo di trattarci bene, e quindi non possiamo più di tanto badare a spese: anzi, possiamo decidere di regalarci la cena della vigilia o il pranzo di Natale in uno degli alberghi chic della zona. Ad esempio all'Hotel Hermitage potrete prenotare la cena del 24 dicembre a 90 euro a persona, bevande escluse. A Natale invece si spende un po' di più: una scelta può essere il pranzo del Blue Bay del Montecarlo Bay Hotel & Resort, 125 euro a persona, champagne incluso con animazione musicale. Non sarà economicissimo ma d'altronde per una volta possiamo fare uno strappo alla regola: è Natale, e siamo a Montecarlo.

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views