Il video della corsa dei tori di Pamplona e dei 39 feriti a San Fermines
Torniamo a parlare di Pamplona, e a porre l'accento sulla sua festa più celebre e che la rende nota in tutto il mondo: San Fermin.
Questa edizione del 2010, che ricordiamo è iniziata due giorni fa e chiuderà i battenti il 14 luglio si è presentata ricca di emozioni e brividi, colpi di scena che che hanno sfiorato anche momenti di paura. Almeno per i 39 turisti feriti, di cui 4 in maniera abbastanza grave.
Durante la seconda giornata di encierro, quella di ieri, la corsa di soli 3 minuti e 30, per un percorso di circa 300 metri, ha causato non poche vittime. La più grave è un giovane spagnolo originario di Vigo, che a seguito di un'incornata al torace è stato ricoverato in prognosi riservata.
Segue il 45enne irlandese che è stato ferito alla gamba sinistra. Il "bollettino di guerra" della festa vede ancora protagonisti sfortunati uno statunitense di 41 anni che ha riportato una ferita al viso e un trauma cranico e un giovane di Madrid che ha subito un lieve trauma al collo.
Lo spettacolo dei tori di San Fermin rimane uno dei più affascinanti e singolari di tutta la Spagna, ma speriamo che nei prossimi giorni non si verifichino altri dolorosi incidenti.
Laura Balbi