Partire risparmiando: le destinazioni più economiche per ogni mese
Le risorse economiche spesso non bastano mai, ma rinunciare ai viaggi è una cosa che dispiace un po' a tutti. Per poter partire e non pentirsi di tutto il denaro speso bisogna pianificare il proprio viaggio con intelligenze. Scegliere il luogo giusto nel periodo giusto è la chiave di una vacanza super vantaggiosa. Spesso un luogo si apprezza di più prima che sia gremito della grande folla, con la bassa stagione , infatti, si può risparmiare fino al 50 per cento del costo della vacanza visitando gli stessi luoghi. Ecco quali sono i paesi consigliati da vedere per ogni mese.
Gennaio
– New York. Se non siete stati a New York per Capodanno, non temete anche dal primo gennaio la Grande Mela è stupenda da visitare, con costi decisamente più bassi.
– San Francisco, California. Anche la costa californiana è più bella da vedere quando tutta la folla scopare.
– Inghilterra, Belgio e Polonia. Queste sono le destinazioni più economiche nel mese di gennaio, soprattutto per quanto riguarda il prezzo dei voli.
– India e Capo Verde. Sono due delle mete più economiche per chi vuole volare a gennaio al di fuori dell'Europa.
Febbraio
– Irlanda. Se non soffrite troppo il freddo, questo è il luogo giusto per partire a febbraio senza spendere una fortuna.
– Olanda. Una città ricca di arte e di attrazioni da visitare ogni periodo dell'anno. Ma se a febbraio i prezzi dei voli scendono leggermente meglio approfittare.
– Portogallo. Il Paese iberico è una delle destinazioni più economiche del mese di febbraio.
– Seychelles. Una meta da sogno che nel mese di febbraio diventa più realizzabile. I biglietti aerei per raggiungere questa destinazione sono decisamente meno cari rispetto al resto dell’anno.
– Hong Kong. Il periodo migliore per visitare Hong Kong è il mese di febbraio infatti, troverete tantissime offerte di pacchetti.
Marzo
– Los Angeles. Meno folla, più attrazioni libere e prezzi più bassi. Ecco i vantaggi per andare a Los Angeles a marzo.
– Italia. Marzo è il mese giusto anche per restare in Italia. Il tempo comincia ad essere favorevole, ma non essendo iniziata ancora l'alta stagione i prezzi sono più ragionevoli.
– Spagna. Soprattutto da visitare in questo periodo sono le destinazioni costiere come Valencia, Barcellona, Siviglia, per godere di temperature più calde.
– Finlandia. Un viaggio in Finlandia a costi accettabili lo potete fare il mese di marzo. Oltre che ammirare l’aurora boreale potrete risparmiare grazie ai biglietti meno cari in questo periodo.
– Australia. A marzo i biglietti sono più economici di più del 10 %.
– Argentina. Se l'America Latina vi ha sempre affascinato approfittatene nel mese di marzo, infatti, la regione è economicamente accessibile grazie ai voli più bassi.
Aprile
– Norvegia. Voli a prezzi più bassi renderanno possibile il vostro tanto sognato viaggio nell'Europa del nord.
– Danimarca. Stesso discorso della Norvegia, che in primavera fa anche approffittare di qualche raggio di sole fra le nuvole.
– Hong Kong. Il viaggio è lungo e costoso ma in questo periodo si risparmia più che negli altri mesi dell’anno.
Maggio
– Hawaii. Siete pronti a trascorrere una vacanza sdraiati su una splendida spiaggia? Se il vostro desiderio sono le Hawaii il periodo più economico per partire è il mese di maggio.
– Islanda. Prima dell’estate conviene partire per l’Islanda. L’isola del Nord Europa, insieme alla Slovacchia, in quiesto periodo registra un calo di prezzi nei biglietti dei voli provenienti dall’Italia.
– Emirati Arabi. Prima che in questa parte del mondo il caldo diventi insostenibile meglio partire. Inoltre a maggio i biglietti costano meno.
Giugno
– Croazia. Se non amate partire insieme alla massa, giugno è un ottimo mese per prendere le ferie. Le destonazioni possono essere le mete di mare più belle, come la Croazia, dove i biglietti aerei all’Italia costano molto meno rispetto agli altri mesi dell’anno.
– Isole Cook. Un viaggio diverso dalle solite vacanze. Un sogno di una vita che nel mese di giugno diventa più realizzabile rispetto agli altri mesi. A giugno i biglietti aerei per arrivare a destinazione costano meno rispetto al resto dell’anno.
– Cina. Il momento migliore per visitare la Cina è sicuramente giugno quando i prezzi dei voli diventano più accessibili e affrontare un viaggio così lungo diventa più fattibile.
Luglio
– Repubblica Ceca. Con l'inizio dell'estate conviene organizzare viaggi in Europa, tra le varie destinazioni una delle igliori è la Repubblica Ceca. A luglio questa destinazione è tra le più economiche da raggiungere in volo insieme alla Slovenia.
– Bahamas. In questo mese i biglietti dei voli calano notevolmente.
– Australia. Anche se a luglio per loro è una sorta di'inverno le temperature rimangono comunque sempre piuttosto miti. Anzi diventa il periodo migliore per partire.
Agosto
– Ungheria. Se siete indecisi dove andare in vacanza il prossimo agosto, scegliete l’Ungheria. I biglietti aerei verso questo paese, in quel periodo, sono i meno cari dell’anno.
– Perù. Il vostro desiderio è u viaggio in Perù? Il sereto è organzzarvi in anticipo e acquistare un biglietto per agosto. In quel periodo le tariffe si riducono notevolmente e si può risparmiare.
– New York. New york è proprio indicata nei mesi estivi, malgrado il caldo è il momento migliore per godersi al meglio la grande mela. Inoltre si può approfittare del fatto che il prezzo dei voli si abbassano.
Settembre
– Irlanda. L’inizio dell’autunno è perfetto per scoprire l’Irlanda. E non solo per il clima e la poca folla ma anche per ragioni economiche. A settembre i biglietti aerei dall’Italia sono i meno cari dell’anno.
– Thailandia. La Thailandia è la destinazione perfetta nel mese di settembre. I prezzi dei biglietti dei voli diminuiscono di circa il 15%.
– Italia. Settembre è un altro mese perfetto per restare in Italia. Il clima favorevole vi farà scoprire bellissimi luoghi.
Ottobre
– Danimarca. E' una delle destinazioni più economiche da raggiungere nel mese di ottobre.
– Costa Rica. Se ci si vuole allontanare di più per risparmiare si può pensare alla Costa Rica. In questo mese, infatti, potrete avvantaggiarvi di un notevole calo delle tariffe aeree.
– New Orleans, USA. Il periodo giusto per visitare la terra del jazz approfittando dei costi dei oli più bassi.
Novembre
– Francia. Il sogno francese ad ottobre diventa molto più conveniente. I prezzi dei biglietti aerei costano meno rispetto al resto dell’anno.
– Madagascar. Per chi a novembre vuole fare un viaggio lontano e, allo stesso tempo, risparmiare, la destinazione perfetta è il Madagascar. A fine anno, infatti, i prezzi dei biglietti scendono notevolmente.
– Rio de Janeiro. Novembre è il periodo migliore per trascorrere una fantastica vacanza in Brasile tra pallone, spiaggia e musica.
Dicembre
– Germania. Se non soffrite troppo il freddo, ma amate i mercatini di Natale la Germania è un buon posto per partire a dicembre e tornare carichi di regali.
– Cina. Per chi vuole risparmiare, la destinazione più economica da raggiungere in aereo a dicembre è la Cina.