14 Maggio 2016
16:29

Partire risparmiando: le destinazioni più economiche per ogni mese

Come per l’amore anche per i viaggi il tempismo è tutto. Di seguito alcuni consigli su quando e dove andare per risparmiare in vacanza.
A cura di Stefania Lombardi
Foto di <a href="https://www.flickr.com/photos/pixx0ne/1481714725/" target="_blank" rel="nofollow">Riccardo Romano</a>

Le risorse economiche spesso non bastano mai, ma rinunciare ai viaggi è una cosa che dispiace un po' a tutti. Per poter partire e non pentirsi di tutto il denaro speso bisogna pianificare il proprio viaggio con intelligenze. Scegliere il luogo giusto nel periodo giusto è la chiave di una vacanza super vantaggiosa. Spesso un luogo si apprezza di più prima che sia gremito della grande folla, con la bassa stagione , infatti, si può risparmiare fino al 50 per cento del costo della vacanza visitando gli stessi luoghi. Ecco quali sono i paesi consigliati da vedere per ogni mese.

Gennaio

New York. Foto di <a href="https://www.flickr.com/photos/devonjefferson/8111330733/" target="_blank" rel="nofollow">Devon Jefferson</a>
New York. Foto di Devon Jefferson

– New York. Se non siete stati a New York per Capodanno, non temete anche dal primo gennaio la Grande Mela è stupenda da visitare, con costi decisamente più bassi.

– San Francisco, California. Anche la costa californiana è più bella da vedere quando tutta la folla  scopare.

– Inghilterra, Belgio e Polonia. Queste sono le destinazioni più economiche nel mese di gennaio, soprattutto per quanto riguarda il  prezzo dei voli.

– India e Capo Verde. Sono due delle mete più economiche per chi vuole volare a gennaio al di fuori dell'Europa.

Febbraio

Irlanda. Foto di <a href="https://www.flickr.com/photos/kaneda99/6089503030/" target="_blank" rel="nofollow">Alessandro Pautasso</a>
Irlanda. Foto di Alessandro Pautasso

– Irlanda. Se non soffrite troppo il freddo, questo è il luogo giusto per partire a febbraio senza spendere una fortuna.

– Olanda.  Una città ricca di arte e di attrazioni da visitare ogni periodo dell'anno. Ma se a febbraio i  prezzi dei voli scendono leggermente meglio approfittare.

– Portogallo. Il Paese iberico è una delle destinazioni più economiche del mese di febbraio.

– Seychelles. Una meta da sogno che nel mese di febbraio diventa più realizzabile. I biglietti aerei per raggiungere questa destinazione sono decisamente meno cari rispetto al resto dell’anno.

– Hong Kong. Il periodo migliore per visitare Hong Kong è il mese di febbraio infatti, troverete tantissime offerte di pacchetti.

Marzo

Lago Päijänne, Finlandia. Foto di <a href="https://www.flickr.com/photos/mariano–mantel/14554041661/" target="_blank" rel="nofollow">Mariano Mantel</a>
Lago Päijänne, Finlandia. Foto di Mariano Mantel

– Los Angeles.  Meno folla, più attrazioni libere e prezzi più bassi. Ecco i vantaggi per andare a Los Angeles a marzo.

– Italia. Marzo è il mese giusto anche per restare in Italia. Il tempo comincia ad essere favorevole, ma non essendo iniziata ancora l'alta stagione i  prezzi sono più ragionevoli.

– Spagna. Soprattutto da visitare in questo periodo sono le destinazioni costiere come Valencia, Barcellona, ​​Siviglia, per godere di temperature più calde.

– Finlandia. Un viaggio in Finlandia a costi accettabili lo potete fare il mese di marzo. Oltre che ammirare l’aurora boreale potrete risparmiare grazie ai biglietti meno cari in questo periodo.

– Australia. A marzo i biglietti sono più economici di più del 10 %.

– Argentina. Se l'America Latina vi ha sempre affascinato approfittatene nel mese di marzo, infatti, la regione è economicamente accessibile grazie ai voli più bassi.

Aprile

Danimarca. Foto di <a href="https://www.flickr.com/photos/joaosemmedo/14676995366/" target="_blank" rel="nofollow">Nelson L.</a>
Danimarca. Foto di Nelson L.

– Norvegia. Voli a prezzi più bassi renderanno possibile il vostro tanto sognato viaggio nell'Europa del nord.

– Danimarca. Stesso discorso della Norvegia, che in primavera fa anche approffittare di qualche raggio di sole fra le nuvole.

– Hong Kong. Il viaggio è lungo e costoso ma in questo periodo si risparmia più che negli altri mesi dell’anno.

Maggio

Hawaii. Foto di <a href="https://www.flickr.com/photos/132646954@N02/22649774315/" target="_blank" rel="nofollow">f ermet</a>
Hawaii. Foto di f ermet

– Hawaii. Siete pronti a trascorrere una vacanza sdraiati su una splendida spiaggia? Se il vostro desiderio sono le Hawaii il periodo più economico per partire è il mese di maggio.

– Islanda. Prima dell’estate conviene partire per l’Islanda. L’isola del Nord Europa, insieme alla Slovacchia, in quiesto periodo registra un calo di prezzi nei biglietti dei voli provenienti dall’Italia.

– Emirati Arabi. Prima che in questa parte del mondo il caldo diventi insostenibile meglio partire. Inoltre a maggio i biglietti costano meno.

Giugno

Cina. Foto di <a href="https://www.flickr.com/photos/dorlino/8344205648/" target="_blank" rel="nofollow">Dorly Photografy</a>
Cina. Foto di Dorly Photografy

– Croazia. Se non amate partire insieme alla massa, giugno è un ottimo mese per prendere le ferie. Le destonazioni possono essere le mete di mare più belle, come la Croazia, dove i biglietti aerei all’Italia costano molto meno rispetto agli altri mesi dell’anno.

– Isole Cook. Un viaggio diverso dalle solite vacanze. Un  sogno di una vita che nel mese di giugno diventa più realizzabile rispetto agli altri mesi. A giugno i biglietti aerei per arrivare a destinazione costano meno rispetto al resto dell’anno.

– Cina. Il momento migliore per visitare la Cina è sicuramente giugno quando i prezzi dei voli diventano più accessibili e affrontare un viaggio così lungo diventa più fattibile.

Luglio

Praga. Foto di <a href="https://www.flickr.com/photos/rainshift79/7845027840/" target="_blank" rel="nofollow">Roberto Pani</a>
Praga. Foto di Roberto Pani

– Repubblica Ceca. Con l'inizio dell'estate conviene organizzare viaggi in Europa, tra le varie destinazioni una delle igliori è la Repubblica Ceca.  A luglio questa destinazione è tra le più economiche da raggiungere in volo insieme alla Slovenia.

– Bahamas. In questo mese i biglietti dei voli calano notevolmente.

– Australia. Anche se a luglio per loro è una sorta di'inverno le temperature rimangono comunque sempre piuttosto miti. Anzi diventa il periodo migliore per partire.

Agosto

Budapest. Foto di <a href="https://www.flickr.com/photos/paolomargari/4105868387/" target="_blank" rel="nofollow">Paolo Margari</a>
Budapest. Foto di Paolo Margari

– Ungheria. Se siete indecisi dove andare in vacanza il prossimo agosto, scegliete l’Ungheria. I biglietti aerei verso questo paese, in quel periodo, sono i meno cari dell’anno.

– Perù. Il vostro desiderio è u viaggio in Perù? Il sereto è organzzarvi in anticipo e acquistare un biglietto per agosto. In quel periodo le tariffe si riducono notevolmente e si può risparmiare.

– New York. New york è proprio indicata nei mesi estivi, malgrado il caldo è il momento migliore per godersi al meglio la grande mela. Inoltre si può approfittare  del fatto che il prezzo dei voli si abbassano.

Settembre

Thailandia. Foto di <a href="https://www.flickr.com/photos/weyes/12942447964/" target="_blank" rel="nofollow">Alessandro Caproni</a>
Thailandia. Foto di Alessandro Caproni

– Irlanda. L’inizio dell’autunno è perfetto per scoprire l’Irlanda. E non solo per il clima e la poca folla ma anche per ragioni economiche. A settembre i biglietti aerei dall’Italia sono i meno cari dell’anno.

– Thailandia. La Thailandia è la destinazione perfetta nel mese di settembre. I prezzi dei biglietti dei voli diminuiscono di circa il 15%.

– Italia. Settembre è un altro mese perfetto per restare in  Italia. Il clima favorevole vi farà scoprire bellissimi luoghi.

Ottobre

Costa Rica. Foto di <a href="https://www.flickr.com/photos/34022876@N06/3434623631/" target="_blank" rel="nofollow">kansaphoto</a>
Costa Rica. Foto di kansaphoto

– Danimarca.  E' una delle destinazioni più economiche da raggiungere nel mese di ottobre.

– Costa Rica. Se ci si vuole allontanare di più per risparmiare si può pensare alla Costa Rica. In questo mese, infatti, potrete avvantaggiarvi di un notevole calo delle tariffe aeree.

– New Orleans, USA. Il periodo giusto per visitare la terra del jazz approfittando dei costi dei oli più bassi.

Novembre

Rio de Janeiro. Foto di <a href="https://www.flickr.com/photos/skodak/3980296126/" target="_blank" rel="nofollow">John Skodak</a>
Rio de Janeiro. Foto di John Skodak

– Francia. Il sogno francese ad ottobre diventa molto più conveniente. I prezzi dei biglietti aerei costano meno rispetto al resto dell’anno.

– Madagascar. Per chi a novembre vuole fare un viaggio lontano e, allo stesso tempo, risparmiare, la destinazione perfetta è il Madagascar. A fine anno, infatti, i prezzi dei biglietti scendono notevolmente.

– Rio de Janeiro. Novembre è il periodo migliore per trascorrere una fantastica vacanza in Brasile tra pallone, spiaggia e musica.

Dicembre

Germania. Foto da <a href="https://www.flickr.com/photos/poly–image/14522103549/" target="_blank" rel="nofollow">Flickr</a>
Germania. Foto da Flickr

– Germania.  Se non soffrite troppo il freddo, ma amate i mercatini di Natale la Germania è un buon posto per partire a dicembre e tornare carichi di regali.

– Cina. Per chi vuole risparmiare, la destinazione più economica da raggiungere in aereo a dicembre è la Cina.

Le destinazioni più economiche per sciare in Italia e in Europa
Le destinazioni più economiche per sciare in Italia e in Europa
In viaggio di nozze a novembre: mare economico e mete alternative
In viaggio di nozze a novembre: mare economico e mete alternative
Le città del mondo più economiche dove andare in vacanza
Le città del mondo più economiche dove andare in vacanza
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni