zoomarine pasqua 2010

Un’ottima occasione per trascorre le vacanze di Pasqua con la famiglia e gli amici è data dall’apertura, per il 27 marzo 2010, del parco acquatico Zoomarine. Sito a Torvaianica, Pomezia, a circa 20 km da Roma, occupa una superficie di 35 ettari di terreno, ed è unanimemente considerato il parco marino migliore d’Italia.

Sulla scia di complessi come SeaWorld in Florida, questo parco offre spettacoli e attrazioni con protagonisti creature acquatiche come delfini, foche, leoni marini, ma anche show con pappagalli e spettacoli di tuffatori. Inoltre con supplementi aggiuntivi sul prezzo del biglietto è possibile partecipare a tour che permettono incontri ravvicinati con gli animali (ideale per i bambini).

Ma il parco offre anche attrazioni di altro tipo. Il Blue River, le montagne russe acquatiche; l’Harakiri, il rafting sui gommoni; il Drope Zone, una caduta verticale da 25 metri d’altezza. Inoltre Vertigo, le montagne russe alte 26 metri con il giro della morte; il Cinema 4D; e l’attesissimo Acqua Park, con piscina fino a 120 cm di profondità e scivoli per tutte le età. L’area piscina è dotata di tutti i comfort, inclusi nel prezzo del biglietto: lettini e ombrelloni, idromassaggio, docce terapeutiche. Inoltre per chi ama spendere è prevista anche un’area shopping.

Zoomarine è anche un progetto che impegna biologi, veterinari e addestratori nella ricerca sulle specie marine, utile anche come strumento di divulgazione scientifica e sensibilizzazione alle tematiche sull’ambiente e il rispetto per gli animali. Nel 2009 ha ottenuto un riconoscimento come miglior parco zoologico d’Italia.

Il prezzo del biglietto varia a seconda delle date, oscillando tra i 22 e i 25 €. Ma nell’area prenotazioni del sito si può ottenere uno sconto sul prezzo del biglietto inserendo il codice KICKO. Inoltre è previsto un pacchetto di ingresso per due giorni più pernottamento in albergo a 4 stelle a 39 €. Un’offerta eccellente per la vostra Pasqua.