video suggerito
video suggerito

Dove dormire e cosa vedere nella Repubblica di San Marino

Il piccolo stato può rappresentare una meta per le vacanze pasquali: potete approfittare di offerte convenienti per visitare luoghi storici stilati nel patrimonio dell’Unesco. A pochi chilometri dal mare.
21 CONDIVISIONI
pasqua 2010 repubblica di san marino

Una meta alternativa per la vostra Pasqua culturale? Perché non la Repubblica di San Marino? Un modo originale per andare “all’estero” senza spendere molti soldi.

Potete approfittare dell’offerta dell’Hotel Vintage, un 4 stelle che mette a disposizione dal 2 al 5 aprile 2010 una camera doppia a 102 € a notte o una tripla a 136 (prezzi per camera). Si trova nella curazia di Murata, ovvero una frazione del castello di Città di San Marino, la capitale della Repubblica. Altrimenti, se siete dei backpackers, ovverosia dei viaggiatori con zaino sulle spalle, e volete risparmiare sull’alloggio, vi consigliamo l’Ostello San Marino a Borgo Maggiore: solo 15 € a notte in camerata da 8 persone.

Borgo Maggiore è collegata alla capitale da una funicolare. Il centro storico si sviluppa sopra il monte Titano, ed entrambi sono stati dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco per il suo complesso di torri e bastioni. Da vedere: la basilica di San Marino, eretta nell’ottocento in stile neoclassico, il Teatro Titano del XVIII secolo, il Palazzo Pubblico del XIX secolo, il Museo di Stato, la Chiesa di San Pietro e la Chiesa di San Francesco con annessa Pinacoteca e Museo risalente al XIV secolo. Inoltre le Tre Torri sanmarinesi, effigiate anche sulle monete: la Rocca, la Cesta e il Montale, che si abbarbicano sulla montagna a difesa della città.

E non dimentichiamo che la Repubblica si trova a pochi chilometri dalla riviera adriatica: solo mezz’ora d’auto da Rimini o Riccione. Con un buon bagno di sole e una serata in discoteca la vostra Pasqua 2010 sarà ancora più completa.

Giuseppe A. D’Angelo

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views