Pasqua al mare di Rimini e del Salento

Ritagliarsi dei giorni di vacanza è il desiderio di molti, soprattutto per quanti desiderano evadere dalla routine. Passato San Valentino, l’occasione “ufficiale” più vicina è Pasqua: quest’anno le festività pasquali cadono molto alte, infatti la data di Pasqua da segnare sul calendario è il 24 aprile. Complice la vicinanza con la bella stagione, le vacanze di Pasqua potrebbero essere una buona occasione per godere di un anticipo d’estate e inaugurare la prima tintarella.

In effetti, in occasione della Pasqua 2011 un’idea da cavalcare potrebbe essere quella di recarsi al mare. Il profumo di salsedine, la brezza marina, le partite a pallone sulla spiaggia dopo succulenti pranzi a base di pesce quest’anno potranno allietare le vostre vacanze. A tal proposito, decidere di restare nel Belpaese potrebbe rivelarsi una scelta interessante.

Grazie al meteo di Pasqua particolarmente favorevole, potrete scegliere Rimini e Riccione; località di punta della Riviera Romagnola, note soprattutto per il complesso di divertimenti e di intrattenimento presenti in zona. Discoteche di notte e spiaggia di giorno rappresentano il mix perfetto per i giovani turisti a caccia di puro divertimento. Non solo, chi deciderà di partire per la Romagna potrà anche godere di un eccellente servizio incoming da parte delle agenzie di viaggio del posto. Le offerte più vantaggiose per questa Pasqua 2011 al mare prevedono pacchetti viaggio che comprendono l’ingresso ai parchi divertimento come Mirabilandia, Oltremare, Italia in Miniatura e il pernottamento in una dei tanti hotel della zona.

Anche al Sud potrete trovare meravigliosi angoli di Italia dove trascorrere una piacevole Pasqua 2011 al mare. In particolare, se bazzicate sotto Roma, vi consigliamo di scegliere il Salento: una zona con un ampio tratto di costa dove potervi rilassare al calore del primo sole. Le spiagge più belle del litorale ionico hanno sabbia bianca e mare cristallino e, sebbene saranno affollatissime anche per l'estate, andarci in primavera si rivelerà una soluzione perfetta.