Le vacanze in Puglia sono un grande classico dell’estate. Nella penisola pugliese è possibile trovare mare pulito sia sul versante adriatico che su quello ionico, ragion per cui questa terra è “presa d’assalto” soprattutto nel mese di agosto. Grazie ad un’offerta turistica molto varia, inoltre, non solo le famiglie scelgono spesso di trascorre le proprie vacanze al mare con i bambini in Puglia, ma in questa regione anche i giovani vacanzieri trovano divertimenti in linea con la propria idea di vacanza.
Se le vacanze al mare in Puglia sono un grande classico (basti ricordare il Gargano e il Salento), è giusto anche dire che questa terra ha qualcosa di più oltre alla propria costa e i consigli su cosa vedere, in effetti, possono contemplare una lista molto lunga di località. Basti dire, ad esempio, che qui troviamo due patrimoni Unesco di importanza internazionale come Castel del Monte e i Trulli di Alberobello.
Le vacanze in Puglia sono da fare e consigliare anche per il buon rapporto qualità/prezzo, se si mettono in relazione l’esperienza di viaggio con costi per vitto ed alloggio. Villaggi vacanze ed hotel in Puglia, infatti, non hanno in media un prezzo eccessivamente alto, specie se si evita di prenotare l’albergo ad agosto. Un altro vantaggio? In Puglia si cucina bene e a tal proposito consigliamo caldamente di fermarvi almeno una sera a mangiare a Cisternino, in provincia di Brindisi.

TWITTER

Puglia

A Bari con l’associazione Fillide: riscoprire il quartiere attraverso la cultura
Castro: un angolo di Salento tutto da scoprire
Cosa vedere a Lecce, capitale del Barocco pugliese
San Marzano di San Giuseppe, la comunità arbëreshe più grande d’Italia
“Chi ride vive di più”: la nuova edizione del Carnevale di Putignano
Tour tra Basilicata e Puglia: Matera, Alberobello e non solo
Casamassima: il Paese Azzurro della Puglia
Pentolaccia Casamassimese: fatti catturare dall’allegria del Carnevale
Presicce, un borgo nel Salento fatto di olio e acqua
segui
Fanpage.it
su Facebook
 
segui
Fanpage.it
su Twitter