Quanto costa un viaggio in auto?
Se appartenete a quella tipologia di persone che hanno aspettato fino all’ultimo minuto utile per organizzarsi la vacanza, allora un avventuroso viaggio in auto è l’esperienza giusta per voi. Infatti, un viaggio in auto, oltre ad essere un’ottima idea per una vacanza insolita e divertente, risulta anche molto facile e veloce da organizzare.
Particolarmente utili all’organizzazione del viaggio risultano google maps e Viamichelin, in quanto forniscono entrambi un preciso calcolo delle distanze chilometriche. In particolare Viamichelin ci informa anche sul tempo necessario per gli spostamenti, sul costo della benzina e delle autostrade.
Se poi l’equipaggio pronto a partire è composto da un gruppo di ragazzi con tanta voglia di divertirsi, è consigliabile affittare un furgoncino per dirigersi verso una città europea dinamica e frizzante.
Un esempio è Monaco, in Germania, la città bavarese nota in tutto il mondo per l’ottima qualità della sua birra. Intraprenderete quindi un divertentissimo viaggio attraverso i suggestivi paesaggi dell’Italia e dell’Austria, che vi regalerà un sconosciuto senso di libertà.
Durante il lungo cammino verso la città tedesca è inoltre consigliabile fare alcune soste, per riposarvi ma anche per esplorare altre città, come ad esempio Innsbruck, l’incantevole città austriaca sul fiume Inn.