regali viaggi
in foto: Regali viaggi per Natale

Natale è alle porte, e con esso il dilemma dei regali. Che potrebbe non essere un problema, se ci si vuole limitare a un pensiero per un amico, o a regali utili o pratici per la famiglia. Ma cosa succede quando si vuole fare un regalo che colpisca, emozioni, che rappresenti una novità e soprattutto che comunichi alla persona qualcosa di noi?

Ecco, generalmente questo è il dilemma di uomini e donne che vogliano fare un bel regalo al proprio partner: si sa che, a differenza di amici e familiari, i regali fatti al proprio compagno devono avere quel qualcosa in più. Qualcosa che resti impresso nella mente di chi lo riceve e dichiari alla persona amata il bene che si prova.
Neanche a dirlo che il viaggio regalo rappresenta spesso la soluzione di tutti i problemi. Perché? Semplice, ci si trova un soggiorno organizzato bello e confezionato, bypassando tutta le problematiche relative al posto dove andare, all'albergo o la compagnia aerea da scegliere, o anche solo il tempo perso in un'agenzia di viaggi.
Per cui che sia un weekend in montagna, un citybreak in una città d'Europa o una settimana al mare in un paese tropicale per il proprio Capodanno, la scelta risulta spesso indovinata.
Fortunatamente le grandi aziende turistiche hanno già pensato anche a questo. Smartbox è leader nell'offerta di pacchetti regalo che prevedono, tra gli altri, soggiorni in hotel a 4 o 5 stelle, gite in agriturismi, trattamenti termali, cena e notte in Relais e Chateaux… e sono previsti cofanetti per lei, per lui, o per la coppia. La formula è semplice: si paga l'esperienza, basterà poi scegliere il luogo o le strutture convenzionate tra quelle proposte dall'agenzia, in qualsiasi periodo si voglia.
Ma anche i tour operator sono organizzati in tal senso: Alpitour mette a disposizione i weBox, pacchetti per il fine settimane per tutta la famiglia da gustare in città d'arte, parchi divertimento o nei luoghi patrimonio dell'Unesco.
Si può invece optare, tramite agenzia, per un buono che regali un trattamento in un centro benessere, una gita in un borgo medievale magari per i mercati di Natale, o un soggiorno già comprensivo di volo+albergo in un dato periodo. Certo, un pezzo di carta sarà forse più prosaico rispetto alle confezioni eleganti messe a disposizione dalle aziende specializzate. Ma una scelta mirata testimonierà sicuramente che conosciamo bene i gusti e le esigenze del nostro partner.