mongolfiere innamorate

Se essere innamorati vi fa sentire al settimo cielo, a Carpineti, provincia di Reggio Emilia, lo sarete ancora di più: "Mongolfiere innamorate" è il titolo della manifestazione che si terrà all’interno del 9° raduno internazionale di mongolfiere, dal 13 al 21 febbraio. Un’occasione per celebrare in volo la festa di San Valentino 2010.

Oltre a giri liberi in mongolfiera per tutti (130 euro a persona, 65 per i bambini sopra i sei anni) si assisterà al raduno degli aerostati ogni mattina alle 9, con doppio appuntamento la mattina e il pomeriggio alle 15 dei giorni 14, 20 e 21. Gli Special Shapes, palloni dalle forme più variegate (non mancheranno quindi quelle a forma di cuore) sorvoleranno il cielo della manifestazione. Per quelli che vogliono rimanere con i piedi per terra la manifestazione ospiterà concerti e letture di poesie, oltre che ovviamente stand, animazione e attrazioni di tutti i tipi.

E la notte di San Valentino si illuminerà alle 18 con lo spettacolo Night Glow: le mongolfiere si raduneranno in volo per accendersi simultaneamente. La serata si concluderà alle 23 con uno spettacolo di fuochi e musica. Senza dubbio un modo romantico e originale di trascorrere la festa degli innamorati. E come resistere magari alla tentazione di celebrare una proposta di matrimonio tra le nuvole?

Giuseppe D’Angelo