27 Gennaio 2011
13:10

A cena nei ristoranti più alti del mondo

Andare a cena fuori é uno dei must per San Valentino: farlo in maniera esclusiva, invece, é molto difficile. Vi offriamo qui un breve report su alcuni dei ristoranti più alti del mondo, da evitare se soffrite di vertigini.
Il Burj Khalifa di Dubai.
Il Burj Khalifa di Dubai.

Se non sapete cosa vedere a Londra, o dove cenare, un’idea potrebbe essere l’Heron Tower: con i suoi 230 metri di altezza è il secondo grattacielo più alto a Londra, dopo il One Canada Square. Discusso sin dai primi progetti di realizzazione, a causa del fatto che sorgesse nelle vicinanze di Saint Paul’s Cathedral, si trova al numero di 35 di Sycamore Ave. L’imponente grattacielo potrebbe essere uno dei posti migliori in cui invitare il vostro partner a cena per la festa degli innamorati o per qualsiasi altra occasione romantica: è, infatti, un edificio al limite della concezione umana, sia per la sua panoramica sia perché all’interno ospita un acquario di 70000 litri con squali e altri 1500 pesci. Al suo interno, in particolare dai piani dal 38 al 40, trovano posto un ristorante e uno “sky bar”, ovverosia un bar tra le nuvole, dove poter prendere un aperitivo prima della cena.

Tra i classici da vedere, se  non avete ben chiaro cosa fare a Parigi c’è, invece, il ristorante sulla Tour Eiffel: troppo spesso bistrattato per la scarsa qualità della cucina, è invece un luogo si può mangiare dignitosamente ad un prezzo non troppo alto, se consideriamo il luogo in cui si trova. Affacciati sul Trocadero,  in occasione di questo San Valentino 2011, per una cena pagherete un prezzo di circa 100 euro a persona.

Se invece avete prenotato un volo per Berlino per questo San Valentino 2011, non potete perdervi una cena ad Alexanderplatz: presso la Torre della Televisione, uno dei monumenti simbolo della città. Alta 368 metri, ospita al duecentesimo metro d’altezza un ristorante esclusivo, non solo in quanto a particolarità culinarie ma soprattutto per la panoramica offerta. Il ristorante, infatti, in mezz’ora compie un giro di 360 gradi, permettendo ai clienti apprezzare la piazza da differenti punti di vista.

Sentori esotici per l’Atmosphere di Dubai negli Emirati Arabi: noto per essere il  nuovo ristorante più alto del mondo propone una raffinata cena tra cielo e mare. Il ristorante, infatti, sorge a più di 400 metri d’altezza all’interno di Burj Khalifa, a sua volta il grattacielo più alto del mondo, e può ospitare 200 persone offrendo una vista 442 metri di altezza, oltre che una cucina raffinata europea. Ovviamente un’esperienza di questo calibro i prezzi sono “stellari”.

Cena di San Valentino nei ristoranti più romantici del mondo
Cena di San Valentino nei ristoranti più romantici del mondo
Il 10 hotel più alti al mondo: ecco quanto costa dormirvi
Il 10 hotel più alti al mondo: ecco quanto costa dormirvi
Tre italiani fra i 50 migliori ristoranti del mondo
Tre italiani fra i 50 migliori ristoranti del mondo
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni