voli per berlino da napoli, pisa, roma e bologna

Per le vacanze in Germania, Berlino è sicuramente una meta particolarmente amata dagli italiani e proprio per questo motivo esistono numerose offerte di voli per raggiungere questa splendida città. Da ogni aeroporto d'Italia sono previsti voli low cost che vi consentiranno di organizzare una vacanza da sogno. L'offerta di un volo per Berlino, in partenza da Napoli, diretto all'aeroporto Tegel  è di 200 euro circa, ovviamente il prezzo varia in base al periodo prescelto per il vostro viaggio e sicuramente un'ottima occasione consiste nell'approfittare dei last minute che fioccano numerosi sul web e potreste arrivare, in questo modo, a pagare 50 euro o anche una cifra inferiore.

Ma le partenze non riguardano solo l'aeroporto di Capodichino di Napoli, ma anche una città come Pisa propone soluzioni di voli economici che non superano i 200 euro e lo stesso vale per Roma e Bologna. Moltissime compagnie aeree come Alitalia, Swiss, Easy Jet, Air Berlin, German Wings e Wind Jet offrono opportunità vantaggiose che aspettano solo di essere colte al "volo".

Una volta informati sui voli vogliamo darvi alcune informazioni su Berlino che possono tornarvi utili qualora decidiate di visitarla. Se siete amanti dell'arte vi trovate nel posto giusto dato che la città viene denominata come "Isola dei musei" visto il grande numero di siti artistici di interesse culturale che si possono trovare. Il museo più antico è L'Altes Museum che conserva una gran parte di reperti dell'antichità di ogni genere ed è sorto, in origine, per ospitare la collezione d'arte della famiglia reale sotto Guglielmo III di Prussia.

Da visitare, senza dubbio, il Bode-Museum, situato al centro della città, che conserva testimonianze dell'era paleocristiana e bizantina, ma anche molte opere del periodo egizio. Ma se volete fare un salto dall'antico al moderno vi suggeriamo di proseguire verso il Bauhaus-Archiv dove potrete ammirare tutte le testimonianze del Bauhaus, celebre scuola artistica di design, arte  e architettura del XX secolo. Infine non tralasciate il famosissimo quartiere Mitte dove potrete ammirare il Marx-Engels-Forum, uno spazio verde dove sono presenti vari monumenti tra i quali risaltano le statue di Marx ed Engels.