offerte week end per Roccaraso

Andare alla ricerca di intimità è un must per tutti gli innamorati; ma chi l'ha detto che un festeggiare San Valentino a Parigi sia l'unica soluzione romantica: una delle possibilità, per questo San Valentino,  è partire alla volta di una località montana per trascorrere un romantico week end circondati dal paesaggio imbiancato. La montagna è uno degli scenari più adatti a questa festa, in quanto rende possibile coniugare il relax con lo sport: le località sciistiche, infatti, offrono un ventaglio di proposte alla portata di chiunque voglia dedicarsi alle attività sportive più in voga sulla neve.

Ad esempio, il comune di Madesimo in Valchiavenna, situato a breve distanza dal confine svizzero e dal comune di Milano, è l’ideale per la vostra settimana bianca; gli sciatori possono fruire di una vasta ski area, formata anche dal comune di Campodolcino e dalla frazione di Motta. Le montagne si innalzano per quasi 3000 metri, sul pizzo di Groppera, e gli sciatori più esperti potranno scendere sulla pista del Canalone, uno dei percorsi più suggestivi dell’arco alpino italiano. Inoltre, non ci sarà nessun problema anche se, malauguratamente, non doveste trovare la neve: le strutture di Medesimo offrono moderne attrezzature per sopperire a questo problema con la neve artificiale.

Siete al Centro-Sud e non volete mettervi in auto per lunghi viaggi? Comprensibile. Per questo San Valentino, ideale è cercare un luogo alla propria portata per vivere due giorni indimenticabili con la vostra metà. Se desiderate riposarvi e godere del calore di una buona cioccolata calda prendete in considerazione l'ipotesi di trascorrere San Valentino a Roccaraso. Si tratta di un piccolo paesino dell’Abruzzo che ha fatto della neve la sua fortuna; attualmente conta, infatti, 160 km di piste da discesa e 36 impianti di risalita oltre ad un moderno pala ghiaccio che ha ospitato nel 2006, tra i diversi eventi, i Campionati Italiani di pattinaggio artistico a rotelle: insomma  Roccaraso è il luogo ideale in cui divertirsi e distendersi.

Se, invece, andate sulla neve per l’aria incantata e silenziosa dei suoi paesaggi, apprezzerete una passeggiata nella Foresta dei Violini a Paneveggio: in un’ora e mezza potrete apprezzare l’ampio bosco di abete rosso nel quale trovano posto esemplari fino ai 40 mesi d’altezza; una passeggiata costa € 3, per un gruppo con minimo 8 componenti, e la prenotazione è obbligatoria.