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Selfie da mangiare con gli occhi: street food in giro per il mondo

Melissa Hie è una giovane travel blogger che nel suo profilo Instagram pubblica divertenti selfie con lo street food tipico dei vari paesi visitati, sullo sfondo di un monumento o un paesaggio caratteristico.
A cura di Angela Patrono
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Si chiama Melissa e nel suo blog personale si presenta semplicemente così: "Amo mangiare e viaggiare per il mondo". In effetti basta curiosare sui profili online di questa 29enne indonesiana per capire che la sua duplice passione è uno stile di vita. Il suo profilo Instagram girleatworld è invaso da selfie con cibi e bevande sullo sfondo di monumenti o paesaggi caratteristici, catturati in giro per il mondo. I suoi scatti più interessanti includono un cookie al cioccolato davanti al Big Ben, un gelato davanti al Duomo di Milano o addirittura un crostino con carne di canguro davanti al panorama mozzafiato di Ayers Rock, Australia. Il mix perfettamente calibrato di scenari suggestivi e cibo delizioso fa venire letteralmente l'acquolina in bocca. I suoi selfie possono essere spiazzanti e curiosi, come l'hamburger con carne di coccodrillo in Australia, ma anche di una golosità estrema, come il waffle ricoperto di Nutella davanti al Grand Palace di Bruxelles. Attraverso foto e commenti, la giovane travel blogger ci presenta le più bizzarre specialità gastronomiche del luogo: così abbiamo un baozi, polpetta di pasta ripiena di carne, davanti alla Grande Muraglia Cinese, mentre nel frenetico Shibuya, quartiere di Tokyo, fa capolino un donut con le sembianze di Hello Kitty!

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Melissa è indonesiana, ma vive a Singapore e si definisce una nomade di natura. Le sue avventure da globetrotter sono iniziate nel 2010. Viaggia principalmente in Europa e Asia, ma ha fatto tappa anche in Australia, America e Africa. Finora ha visitato 32 paesi. L'idea per il profilo Instagram le è venuta durante un viaggio a Roma, quando un'amica le ha scattato una foto davanti al Colosseo mentre addentava il suo panino. In questo modo è proseguita la tradizione dei selfie con lo street food, ma il profilo Instagram vero e proprio è nato dopo un viaggio in Giappone a maggio 2014. Ed è seguito da oltre 130mila utenti, che ogni giorno restano con il fiato sospeso in attesa che venga postata una nuova golosità… da mangiare con gli occhi!

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