video suggerito
video suggerito

Senza carta igienica nel bagno del treno? Un tweet e tutto si risolve

Twitta dal bagno la propria richiesta di aiuto. La società ferroviaria risponde ed interviene tempestivamente.
A cura di Redazione Viaggi
22 CONDIVISIONI
Immagine

A cosa servono i social network? Sicuramente a divertirsi, restare in contatto con i propri amici e a pubblicare selfie molesti in situazioni improbabili. Ma non solo e a dimostrarlo è una simpatica vicenda che ha per protagonista un viaggiatore sedicenne, Adam Greenwood, e per luogo un treno partito il 2 dicembre 2014 dalla stazione Euston di Londra e diretto verso Glasgow. Tutto comincia con un bisogno primordiale e con la triste scoperta: il bagno del treno non è provvisto di carta igienica. Da cui la trasposizione social con tanto di selfie con espressione dubbiosa e preoccupata ed un tweet: "ne ho fatta tanta e non c'è carta igienica nel treno della Virgin", con tanto di mention al profilo ufficiale della società ferroviaria. Dopo due minuti risponde la Virgin, sempre via Twitter, e chiede in quale vagone si trovi Adam, questi dà le indicazioni giuste e dopo poco un impiegato della società, come racconta il ragazzo, bussa alla porta del bagno e fa scivolare la carta igienica all'interno.

Immagine

Seguono i ringraziamenti divertiti del giovane, la cui vicenda è stata seguita in diretta dai suoi follower. Adam ha raccontato che voleva soltanto far sorridere i suoi amici e che non si aspettava certo che ci sarebbe stata una risposta da parte della Virgin. Torniamo alla domanda iniziale: a cosa possono servire i social network? A chiedere aiuto in caso di bisogno e a fare un marketing forte, efficace, spendendo poco, pochissimo. Diciamo poco più del costo di un rotolo di carta igienica.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views