15 CONDIVISIONI

Sexy Hotel: i consigli di TripAdvisor per gli alberghi più hot d’Europa

La classifica dei dieci alberghi più sexy d’Europa disegna la cartina hot di un Vecchio Continente desideroso di assecondare i propri sensi.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Fanpage.it
A cura di Danilo Massa
15 CONDIVISIONI
sex y hotel girls

È possibile dormirvi prima di una gita o del mare, riposarsi dopo un viaggio, mangiarvi e guardare la tv, ma è anche possibile che un albergo ricopra un ruolo specifico alternativo: sedurre, conciliare una coppia, fare l'amore. E non è certo un mistero che gli hotel assolvano talora a queste funzioni e che si ripari in camere lontane dalle proprie città per occuparsi di ciò altrimenti non si ha la forza di curare.

E la scelta non sempre è facile, si dovrà guardare al panorama, al calore della camera, alla sua tranquillità. Da TripAdvisor arriva una lista dei dieci alloggi più sexy d'Europa. La classifica è stata stilata calcolando il numero di volte che la parola "sexy" è stata ripetuta nelle recensioni degli stessi viaggiatori.

1. Al primo posto una delle maggiori città della trasgressione: Amsterdam. Qui il Black Tulip, in una costruzione stile Cinquecento, offre in alcune stanze tutto il "kit" sadomaso per l'occorrenza.

2. Il  Propeller Island City Lodge, a Berlino, arreda ogni stanza in modo singolare. I letti, in particolare, potrebbero assecondare diverse fantasie, da quello appeso al soffitto nella "Flying bed", al materasso rotondo che gira su un perno.

3. Con The Witchery by The Castle, ad Edimburgo, si torna a gusti più classici: ambientazioni nobili, vista sulla Princes Street to Fife. Come cavalieri di ritorno dalla battaglia, pronti al "riposo" del guerriero.

4. Al Buddha Bar Hotel, a Praga, si coltiva il piacere del tatto, con possibilità di massaggi, uso di piscina idromassaggio Jacuzzi, musica ambient e fiori freschi.

5. L'Amour di Parigi stuzzica i sensi con raffinati giochi di colore, ambientazioni calde e talora, in alcune stanze, esplicite foto osé.

6. Al The Hempel di Londra ritroviamo un'idea già utilizzata precedentemente: letti appesi al soffitto, ma con sbarre di sicurezza sui lati…

7. L'Hotel Arts Barcelona, a Barcellona, propone docce doppie e stanze completamente oscurate.

8. L'Adam and Eve Hotel, in Turchia, rivaluta il peccato originale grazie ad incenso afrodisiaco e "Fantasy box" per i clienti.

9. Nella top ten anche l'Italia, nel bel mezzo della cristianità: alla Suite Sistina, ovviamente a Roma, un viaggiatore di TripAdvisor ricorda “Un enorme letto rotondo, vasche da bagno doppie e controllo centralizzato dei dispositivi digitali. Anche la sapiente illuminazione delle stanze ha dato un tocco in più al nostro soggiorno”.

10. Grande lusso al  Grand-Hotel du Cap-Ferrat, in Costa Azzurra, dove non è nemmeno necessario pensare ai messaggi da recapitare: ricorda un altro viaggiatore di TripAdvisor “Hanno apparecchiato un tavolino romantico con le candele e mi hanno persino dato una rosa da regalare a mia moglie”.

15 CONDIVISIONI
Come risparmiare quando si prenota un hotel: i consigli da seguire
Come risparmiare quando si prenota un hotel: i consigli da seguire
L'Hotel Bauer Palazzo di Venezia si rinnova: all'asta gli arredi della storico albergo su Canal Grande
L'Hotel Bauer Palazzo di Venezia si rinnova: all'asta gli arredi della storico albergo su Canal Grande
Ostelli di lusso ma low cost: 7 strutture in Europa che sembrano hotel
Ostelli di lusso ma low cost: 7 strutture in Europa che sembrano hotel
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni