Sky Couch: letti in classe economica per la Air New Zealand
Si chiama Sky Couch ed è il nuovo servizio offerto dalla compagnia aerea Air New Zealand. In classe economy adesso le lunghe tratte saranno più sopportabili: i sedili potranno abbassarsi in maniera quasi orizzontale, con il poggiapiedi all’altezza del sedile. Saranno disponibili da aprile sui Boeing 777.
Sui tre posti, il centrale costerà di meno: la condizione è che vengano acquistati in blocco. L’ideale, quindi, per famiglie con bambini. Per la tratta Auckland-Londra il costo si aggira sui 3800 euro. Coperte e cuscini offerti dalla compagnia, “ma” dice il direttore esecutivo Rob Fyfe “non toglietevi i vestiti”.
La compagnia è sempre stata ricca di soluzioni innovative, come quella sui biocarburanti, o le pubblicità sulla sicurezza coi membri dell’equipaggio che indossano le loro divise… in body painting. Ma un’altra pubblicità è stata al centro di una polemica: un gruppo di donne aggressive che lottano “per conquistarsi un pezzo di carne” ha imbestialito le associazioni anti-stupro. Questa serie di campagne fa parte di una strategia del governo che ha acquistato il 75% della compagnia quando era sull’orlo del fallimento nel 2001.
Giuseppe D’Angelo